• Abbonati
I lavori

Posata la nuova passerella ciclopedonale al rondò delle Valli: si collegherà a Chorus Life fotogallery video

Le operazioni iniziate nella tarda serata di mercoledì 15 febbraio: per ragioni di sicurezza è stata chiusa la circonvallazione

Bergamo. Un intervento spettacolare, che ha richiesto la chiusura del tratto di circonvallazione in corrispondenza del rondò delle Valli e che ha modificato il panorama della zona, già soggetto a profondi mutamenti legati alla nascita del nuovo quartiere denominato “Chorus Life”: sono iniziate nella tarda serata di mercoledì 15 febbraio le operazioni di posa della passerella ciclopedonale che scavalca l’asse viabilistico che lambisce la città di Bergamo e che collegherà via Serassi all’area di via Gleno e da qui a via dei Bersaglieri in direzione Gorle.

Un’opera di urbanizzazione secondaria che è parte integrante della rigenerazione urbana che doterà la città di una vera e propria smart city che sperimenta e applica sistemi integrati che consentono un dialogo e una interazione costante tra gli spazi e le persone.

Contemporaneamente sono continuati anche i lavori sulla passerella ciclopedonale che collega invece il quartiere di Colognola e quelli di San Tomaso de’ Calvi e, attraverso il futuro grande parco di oltre 200mila metri quadrati e il previsto sottopasso della ferrovia, del Villaggio degli Sposi (guarda il video).

“Entrambe le opere – aveva spiegato l’Assessore del Comune di Bergamo Francesco Valesini – sono contropartite pubbliche di due importanti operazioni edilizie su ambiti dismessi: Chorus Life, che riqualifica l’ex area industriale ex OTE (tra via Serassi e via Bianzana) e il parco Ovest 1, che realizza edificazioni in concomitanza con il vecchio piazzale di stoccaggio dei tubi dell’ex Gres, nel quartiere di San Tomaso de’ Calvi. Si tratta, quindi, di due significative azioni di ricucitura ciclo-pedonale tra gli ambiti urbani a nord e sud della circonvallazione cittadina”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI