• Abbonati
Il post

Gasperini si gode la vittoria e Højlund: “Fa i 100 metri in meno di 11 secondi”

Il tecnico elogia la squadra: "La vittoria più bella della stagione, è stata una partita bellissima. Champions? Non ci nascondiamo"

Gian Piero Gasperini questa volta se la gode, eccome. Senza nascondere l’orgoglio per la vittoria che lui stesso definisce come la più bella della stagione. Inevitabile, perché contro una diretta rivale, che all’andata aveva dominato al Gewiss Stadium.

“Probabilmente è stata la miglior gara della stagione” afferma in conferenza stampa, “tecnicamente abbiamo giocato molto bene e creato tanto. Dalla panchina ho avuto la sensazione che fosse una bellissima partita per chi la stava guardando”.

Le lodi, anche via tv (ha parlato a Dazn e Sky Sport), arrivano per i giovani, ma anche per i veterani. Ovviamente sugli scudi c’è ancora Rasmus Højlund: “Le caratteristiche sono molto simili ad Haaland, è vero. E non vi dico i tempi che fa sui 100 metri… Sta sotto gli 11 e senza neanche sforzarsi. Per la statura che ha, ha una frequenza di passo incredibile. Sono convinto che farà una grande carriera”.

“L’Atalanta è in una fase in cui ci sono pochi giovani, ma alcuni di grande qualità” aggiunge il mister, “son anche quelli che ad ora stanno dando uno sprint notevole. Ci sono giovani e una vecchia guardia che sta recuperando l’orgoglio di essere competitivo e partecipe, anche se i numeri in campo sono meno. Il fatto che abbiano dato questa disponibilità vuol dire tanto, siamo sicuramente una squadra più forte”.

Anche Ederson trova il modo di spiccare: “Siamo partiti con lui più avanzato e in precampionato era stato bravissimo, pensavamo di averlo trovato lì, poi invece le partite migliori le ha fatte proprio da centrocampista. Lui e Koopmeiners sono interscambiabili e questa è una grande forza, si possono alternare negli inserimenti”.

“Siamo una squadra cambiata molto. Prima Papu e Ilicic catalizzavano il gioco, oggi la squadra è più corale, ma ha caratteristiche di velocità che prima non aveva. Ed è quello su cui stiamo lavorando per essere competitivi, forti”.

L’obiettivo ovviamente è quello della Champions e sembra sempre più alla portata: “Non ci siamo mai tirati indietro, cerchiamo di fare il massimo in ogni partita. Se sarà possibile arrivarci sarebbe straordinario, ma lo sarà in ogni caso”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lazio-Atalanta Musso
Le pagelle
Musso para tutto, Lookman e Højlund sono incontenibili
Lazio-Atalanta, il film della partita
Dall'olimpico
La miglior Atalanta della stagione espugna l’Olimpico: 0-2 alla Lazio
Lazio-Atalanta, il film della partita
Problema fisico
Preoccupazione per l’infortunio di Hateboer: distorsione al ginocchio da valutare con gli esami
Zappacosta Koopmeiners
Appunti & virgole
A Roma è Bergamo Capitale, Atalanta bene, brava, bis
Hans Hateboer
Tegola per gasp
Atalanta, stagione finita per Hateboer: rottura del legamento crociato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI