• Abbonati
A meribel

Delusione Sofia Goggia: discesa maledetta, inforca ed è squalificata

Sulla Roc de Fer la campionessa bergamasca compie diverse sbavature, fino all'errore nella parte finale della pista

Partiva con tutti i favori del pronostico, ma la pressione questa volta le ha giocato un brutto scherzo: Sofia Goggia è stata squalificata nella discesa libera mondiale di Meribel, a causa di un’inforcata nella parte bassa della pista quando stava provando a dare tutto per rimediare a una gara incerta.

Pettorale numero 6, Goggia aveva tutti gli occhi addosso: la più veloce nella prima e nell’ultima prova cronometrate in settimana, dominatrice assoluta della stagione nella specialità a lei più congeniale.

La partenza, in realtà, non era stata malissimo: scattata dal cancelletto di partenza con un piccolissimo ritardo, aveva subito trovato velocità e intermedi migliori rispetto alla leader Flury. Ma che non fosse giornata lo si è capito dal primo salto, con atterraggio spigolato e primo rischio: incertezze replicate anche nei curvoni veloci e nelle altre fasi aeree della sua discesa.

Fino al patatrac, che avrebbe anche potuto costarle una rovinosa caduta: brava Goggia a rimanere in piedi con un mezzo miracolo, ma non abbastanza per evitare di infilare uno sci in una porta, incorrendo nella squalifica.

Al traguardo, nonostante gli errori, aveva comunque fatto segnare il terzo tempo: un peccato e la campionessa bergamasca non ha fatto nulla per nascondere tutta la sua delusione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Sofia Goggia
Settimana amara
Goggia, l’oro Mondiale resta una maledizione: “Ma ciò non cambia quello che sono”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI