• Abbonati
L'iniziativa

Comonte, terra agricola, ospita la 72esima Giornata del Ringraziamento

Domenica 12 febbraio messa e sfilata dei mezzi agricoli

Comonte (Seriate). Valorizzare i prodotti della terra e del lavoro e i valori agricoli, persi durante il passare degli anni, è la finalità della “Giornata del Ringraziamento”, promossa dalla Federazione provinciale Coldiretti con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Alla sua 72^ edizione, si terrà domenica 12 febbraio, a Comonte, come pubblico ringraziamento a Dio per il raccolto avuto durante l’anno.

“La Città di Seriate accoglie con grande piacere questa manifestazione che testimonia gli antichi valori della comunità: il lavoro, la famiglia, il senso di appartenenza e la concretezza – dichiara il sindaco Cristian Vezzoli -. Questa giornata è un auspicio per far rivivere alle nuove generazioni e a noi gli stessi valori della gratitudine, qualità da coltivare! Agli agricoltori chiedo di continuare a essere le radici di Seriate, perché attraverso il loro operato si riconosce il valore di ciò che la vita ci offre quotidianamente. Ringrazio la Coldiretti per il prezioso lavoro che porta avanti a beneficio della comunità e per aver scelto Comonte come luogo per questa giornata. La vocazione agricola di Comonte ben si sposa con la giornata del ringraziamento degli agricoltori”.

Lorenzo Magoni, agricoltore di Comonte di Seriate, si è fatto portavoce e promotore di questa lodevole iniziativa che ha trovato subito il favore dell’Amministrazione comunale e del sindaco. La Giornata del Ringraziamento evidenzia i valori dell’agricoltura e del lavoro agrario, partendo da un territorio che ha sempre avuto una chiara vocazione agricola.

Programma

Il ritrovo e il raduno della macchine agricole è previsto per le 9 al campo sportivo di Comonte, in via Dolomiti, davanti alla Chiesa. Alle 10 sarà celebrata la santa Messa da don Leonardo Zenoni nella parrocchiale di Comonte, con l’offertorio dei frutti della terra. Al termine della celebrazione don Mirco Perletti benedirà i mezzi agricoli, che sfileranno poi per le vie della frazione seriatese. Durante la manifestazione sarà donato un omaggio ai bambini e ai partecipanti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI