• Abbonati
L’iniziativa

Demiral in aiuto della sua Turchia: l’asta solidale online per raccogliere fondi per i terremotati

Il difensore turco sui social ha messo in palio maglie firmate: ha già raccolto 250mila euro destinati a supportare le persone rimaste sfollate

Bergamo. La Turchia è in ginocchio da lunedì 6 febbraio, quando il terremoto ha svegliato la parte sud-est del paese, al confine con la Siria (altrettanto colpita) causando migliaia di morti e centinaia di migliaia di sfollati. In supporto del proprio paese si è attivato anche Merih Demiral, difensore dell’Atalanta.

“I miei amici calciatori di tutto il mondo stanno chiamando per donare maglie alla nostra campagna per la zona terremotata. Oggi e domani continueremo a fare aste con tanti nomi di star”, ha scritto sui social nei giorni scorsi.

“Ci siamo vergognati di essere nella nostra calda casa. Anche se sono passate 24 ore, la nostra gente è ancora in balia di questo freddo – aveva twittato nella mattinata di martedì – Per favore, raggiungete quelle persone il prima possibile. Per favore”.

Demiral ha dato fondo anche alla propria collezione personale mettendo in palio le maglie di Cristiano Ronaldo e di Leonardo Bonucci della Juventus e quella di Paulo Dybala della Roma: la holding Ahlatci se le è aggiudicate tutte e tre per un totale di cinque milioni di lire turche, circa duecentocinquantamila euro, che sono stati girati all’associazione Ahbab, la quale aiuta i terremotati.

Attraverso gli ex compagni della Juventus Alvaro Morata e Dejan Kulusevski, il classe 1998 ha raggiunto anche lo spogliatoio dell’Atlético Madrid, ricevendo anche il supporto di Griezmann, e del Tottenham con Harry Kane. Hanno donato maglie che attualmente sono all’asta e ogni giorno ce ne saranno di diverse.

Le aste sono attive sui canali social del difensore e sulle pagine di Team Demiral, la sua squadra di eSports.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Francesco Rossi Atalanta
L'assenza
Atalanta, Francesco Rossi diventa papà: niente trasferta sul campo della Lazio
Terremoto in Turchia, il bergamasco Viaggiatoro a Gaziantep
Come donare
Terremoto Siria e Turchia, le donazioni delle associazioni bergamasche a Medici senza Frontiere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI