• Abbonati
Altro stop

Una distorsione alla caviglia ferma Pasalic: contro la Lazio non ci sarà

Il centrocampista croato ha svolto soltanto terapie. Palomino e Zappacosta potrebbero rientrare tra i convocati

Zingonia. Un altro assente si aggiunge alla lista degli indisponibili a cui deve far fronte Gian Piero Gasperini: Mario Pasalic salterà Lazio-Atalanta a causa di una distorsione alla caviglia che nella seduta d’allenamento di giovedì 9 febbraio lo ha costretto a svolgere soltanto terapie.

Il recupero andrà valutato strada facendo nei prossimi giorni. La certezza è che per la trasferta dell’Olimpico il croato non ci sarà, al pari degli squalificati Joakim Maehle e Luis Muriel, espulsi nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo.

Anche se il classe 1995 non sta attraversando un momento di forma particolarmente brillante (cinque spezzoni un po’ deludenti nelle ultime cinqu uscite), il suo ko lascia la Dea senza un’altra opzione offensiva: il dilemma tridente o trequartista si lega a questo punto al ballottaggio serrato tra Boga ed Ederson.

Potrebbero rientrare tra i convocati Davide Zappacosta e José Palomino, che questa settimana hanno lavorato parzialmente in gruppo. Difficile in ogni caso immaginarli in campo dal primo minuto. La lista dei convocati di venerdì (non è prevista conferenza stampa della vigilia per Gasperini) farà chiarezza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Ruslan Malinovskyi Marsiglia
Che gol!
Marsiglia è già pazza di Malinovskyi: un altro super mancino elimina il Psg dalla Coppa di Francia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI