• Abbonati
A meribel

Mondiali di sci, Sofia Goggia inizia a fare sul serio: si gioca le sue carte nel Super G

In pista mercoledì mattina, con inizio alle 11.30: la campionessa bergamasca è una dei 4 assi della Nazionale italiana, che vuole spodestare dal trono Lara Gut-Behrami

Dopo l’antipasto della combinata, buona per iniziare a testare le nevi francesi, e la prima prova della discesa che l’ha vista subito mettere gli sci davanti a tutte, Sofia Goggia è pronta a fare davvero sul serio.

Mercoledì mattina (ore 11.30, in diretta su Rai2 ed Eurosport) è infatti in programma il Super G femminile, una delle gare più attese in casa Italia per questa rassegna iridata: sulla pista Roc de Fer di Meribel la Nazionale azzurra schiera quattro punte di diamante, tutte in grado di poter andare a medaglia e, magari, anche qualcosa di più.

Tutte contro Lara Gut-Behrami, campionessa in carica che scenderà col pettorale numero 11, ma mai come in questa stagione il pronostico è complicato: nelle cinque prove disputate fino a qui, infatti, ci sono state cinque vincitrici diverse.

Come detto, sono quattro le italiane che prenderanno il via, a partire da Federica Brignone che ha vinto a Sankt Anton ed è reduce dall’oro di lunedì in combinata: per lei pettorale 13.

Parte col 20, invece, Sofia Goggia che ha nel mirino senza dubbio la discesa iridata ma quando si tratta di velocità e far correre gli sci è sempre da tenere in considerazione: il risultato in Super G manca da un po’, l’appuntamento mondiale può riaccendere la sua cattiveria agonistica.

Le ultime due azzurre sono Marta Bassino (pettorale 8), che stava facendo benissimo in combinata prima dell’errore che l’ha estromessa dalla gara, ed Elena Curtoni (pettorale 7), seconda a Sankt Moritz e in un buon momento di forma.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI