• Abbonati
Mondiali di sci

Sfortuna Casse, salta una porta nel Super G della combinata

Il 32enne di Chiuduno non fa registrare il tempo. Aveva comunque già deciso di non prendere parte allo slalom del pomeriggio

La combinata di Mattia Casse si chiude senza un tempo a referto. Il 32enne è arrivato al traguardo del Super G senza un cronometro valido a causa di una porta saltata a circa metà prova.

Un rimpianto solo relativo, visto che lo sciatore di origini piemontesi, da anni residente a Chiuduno, aveva già deciso prima della manche mattutina che non avrebbe preso parte allo slalom del pomeriggio, la seconda parte della gara.

Sceso col pettorale 43, Casse è partito con buona velocità guadagnando anche pochi centesimi di vantaggio nel primo settore, prima di accumulare progressivamente un distacco superiore al secondo. È arrivato comunque al traguardo, anche se il suo tempo non è stato convalidato.

La sciata è finita così per essere un buon allenamento in vista della gara di Super G che si terrà giovedì 9 febbraio alle 11.30. L’appuntamento successivo sarà la discesa del 12 febbraio (ore 11).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sofia Goggia Italia
Mondiali di sci
Goggia vola nella prima prova di discesa libera: è subito davanti a tutti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI