• Abbonati
Le anticipazioni

Festival di Sanremo: nella prima serata Chiara Ferragni, Mahmood, Blanco e i Pooh

La kermesse, che si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio nella prestigiosa cornice del teatro Ariston e in diretta su RaiUno, anche quest’anno sarà condotta da Amadeus

È tutto pronto per l’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse, che si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio nella prestigiosa cornice del teatro Ariston e in diretta su RaiUno, anche quest’anno verrà condotta da Amadeus. Ad affiancarlo, nel ruolo di co-conduttore, ci sarà Gianni Morandi, che sarà presente ogni sera sul palco.

Accanto a loro, nella prima e nell’ultima serata ci sarà l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni che, per l’occasione, vestirà i panni di co-conduttrice.

Il 7 febbraio si potranno ascoltare i primi 14 cantanti in gara, che verranno votati dai giornalisti divisi tra carta stampata, radio e web. Non ci sarà, quindi, il televoto a valutare la prima esecuzione e, a fine serata, verrà stilata una classifica provvisoria.

Si esibiranno: Anna Oxa, Ariete, Colla Zio, Coma_Cose, Cugini di campagna, Elodie, Gianluca Grignani, Gianmaria, Leo Gassmann, Mara Sattei, Marco Mengoni, Mr. Rain, Olly e Ultimo. Nella seconda serata, mercoledì 8 febbraio, invece, sarà la volta degli altri 14 cantanti in gara: Articolo 31, Colapesce Dimartino, Giorgia, Lazza, LDA, Levante, Madame, Modà, Paola & Chiara, Rosa Chemical, Sethu, Shari, Tananai e Will.

Numerosi gli ospiti che prenderanno parte alla sera inaugurale del festival. Fra i primi a essere stati annunciati spiccano Mahmood e Blanco, i vincitori dello scorso anno, che eseguiranno “Brividi”. Inoltre, è molto attesa la reunion dei Pooh, che regaleranno tante emozioni interpretando alcuni dei loro più grandi successi nella formazione con Riccardo Fogli.

Sarà presente anche Elena Sofia Ricci, che presenterà al pubblico la nuova fiction di Rai1 “Fiori sopra l’inferno”, che andrà in onda da lunedì 13 febbraio sulla prima rete della tv pubblica: l’attrice entrerà sulle note di “Combattente” di Fiorella Mannoia, come rivelato dall’Ansa.

Durante un collegamento con una nave da crociera di uno sponsor, attraccata al largo di Sanremo, all’interno di uno spazio pubblicitario si esibirà il rapper Salmo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI