• Abbonati
L'annuncio

Impianti di risalita, Carona apre tutti i giorni fino al 6 marzo

Dopo la chiusura in settimana decisa con l’inizio del nuovo anno, le piste saranno percorribili tutti i giorni da sabato 4 febbraio al termine della stagione. Pesa ancora il caro-energia

Carona. Così come a Foppolo, anche gli impianti di risalita in Val Carisole da sabato 4 febbraio saranno aperti tutti i giorni, fino al 6 marzo.

Lo comunica la Sviluppo Monte Poieto, che ha in gestione le seggiovie. “Uno sforzo importante, soprattutto in termini di costi, anche per il bene della valle Brembana” spiega Ezio Berera, responsabile degli impianti di risalita.

Una decisione che sembra andare incontro alla richiesta di enti e commercianti, che spingevano per un’apertura prolungata. Con l’anno nuovo, infatti, il comprensorio era rimasto aperto da venerdì a lunedì, con chiusure in settimana, quando erano percorribili solo Montebello e Quarta Baita a Foppolo.

Chiusure di Valgussera, Alpe Soliva e Conca Nevosa dovute alla scarsità di neve e di personale, ma la causa che ha pesato maggiormente è stata il caro-energia. “Siamo realisti, i costi di gestione rimangono molto elevati – spiega Berera – proviamo comunque a rimanere aperti fino al 6 marzo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Neve a Foppolo
Alta valle brembana
Foppolo, polemica su condono interessi delle cartelle: “Comune con enormi buchi di bilancio, non può fare sconti”
Inaugurato a Carona il lussuoso hotel quattro stelle ideato da una coppia svedese
"villa carona"
Inaugurato a Carona il lussuoso hotel quattro stelle ideato da una coppia svedese
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI