• Abbonati
Il ministro dello sviluppo economico

Giorgetti in visita alle aziende bergamasche: “Qui la cultura dell’impresa da mostrare ai giovani” fotogallery

Alla Plastik di Albano Sant'Alessandro, alla Despe di Torre de Roveri e alla Ar-Tex di Viadanica

Tappa in Bergamasca per il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Sabato (4 febbraio) si è recato, insieme al presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore Claudia Terzi, prima alla Plastik di Albano Sant’Alessandro, azienda leader per produzione e lavorazione materie plastiche; poi alla Despe spa di Torre de Roveri, specializzata in scavi e demolizioni; e infine alla Ar-Tex spa di Viadanica che produce guarnizioni di gomma. “Qui la sfida è la rigenerazione dei materiali per un futuro ambientalmente compatibile, ma ci vuole tempo per trasformarla in un successo italiano” ha commentato il Ministro subito dopo la sua visita.

Alla Despe spa Giorgetti ha potuto osservare le metodologie d’intervento innovative messe a punto dall’azienda bergamasca, sottolineando come siano “Eecellenze italiane: riferimento mondiale per demolizioni e recupero materiali. Imprenditori coraggiosi che credono in un progetto devono avere al loro fianco il governo”.

Visitando la Ar-Tex, azienda che nel 2019 è stata premiata come fornitore dell’anno a livello mondiale per la categoria rubber dal gruppo Continental, il Ministro dello Sviluppo economico ha detto di avere visto “la cultura dell’impresa che deve essere promossa e portata come esempio ai giovani”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI