• Abbonati
In francia

Al via il Mondiale di sci alpino: Goggia in gara il 6, l’8 e l’11 febbraio

Tre gli appuntamenti a Meribel con la bergamasca: lunedì la combinata, mercoledì il SuperG, sabato invece la discesa libera. Casse impegnato il 9 e il 12, Della Vite il 17

Partono lunedì 6 febbraio a Méribel e a Courchevel, sulle alpi francesi, i Mondiali di Sci Alpino, l’appuntamento principale della stagione sciistica 2022/23. Due settimane di gare che si chiuderanno domenica 19.

Tra i protagonisti più attesi ci sarà ovviamente Sofia Goggia, definita nel programma ufficiale come una delle “stelle” della competizione. E non potrebbe essere altrimenti, alla luce delle ultime due vittorie consecutive nella coppa di specialità in discesa libera.

La sciatrice bergamasca sarà di scena a Méribel, dove si svolgerà il programma femminile, per inseguire il suo primo oro mondiale: finora soltanto un argento ad Åre in Norvegia nel 2019 e un bronzo in gigante nel 2017 a St. Moritz, in Svizzera.

L’appuntamento doppio con Sofia sarà lunedì per la combinata, poi mercoledì 8 febbraio alle 11.30 con il Super G, mentre sabato 11 alle 11 si terrà la discesa libera. Le prove sono invece in programma il 7, il 9 e il 10 febbraio.

Gli appuntamenti di Sofia Goggia al Mondiale

– Lunedì 6 febbraio – Combinata in squadra con Marta Bassino, Federica Brignone ed Elena Curtoni, ore 11 e ore 14.30 (a Méribel)

– Martedì 7 febbraio – Prima prova di discesa libera (a Méribel)

– Mercoledì 8 febbraio – Gara di Super G, ore 11.30 (a Méribel)

– Giovedì 9 febbraio – Seconda prova di discesa libera (a Méribel)

– Venerdì 10 febbraio – Terza prova di discesa libera (a Méribel)

– Sabato 11 febbraio – Gara di discesa libera, ore 11.00 (a Méribel)

In scena anche Mattia Casse, residente a Chiuduno, che affronterà a Courchevel la Combinata il 6 febbraio (ore 11 e 14.30), il Super G giovedì 9 febbraio alle 11.30 e la discesa libera domenica 12 alle 11, e anche l’altro convocato bergamasco, il giovane Filippo Dalla Vite, che parteciperà certamente al Gigante di venerdì 17 febbraio a Courchevel (prima manche alle 10, seconda alle 13.30).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI