• Abbonati
In azzurro

Un altro bergamasco vola sugli sci: Della Vite convocato per i Mondiali

Il classe 2001 di Ponteranica farà parte della spedizione italiana a Méribel e Courchevel: è la sua prima volta

Ponteranica. Un nuovo talento bergamasco vive la sua escalation sugli sci. Nell’elenco dei convocati diffuso dalla Federazione Italiana Sport Invernali in vista del Mondiale che si terrà in Francia, a Méribel e Courchevel, dal 6 al 19 febbraio, c’è anche Filippo Della Vite, 21 anni, originario di Ponteranica.

Il classe 2001 è al debutto assoluto a livello di competizione iridata. Lo scorso anno a livello juniores si è aggiudicato l’argento nel gigante, la sua specialità, nella quale ha ottenuto anche il miglior risultato a livello di Coppa del Mondo: l’undicesimo posto ad Adelboden del 7 gennaio 2023.

Della Vite, membro del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, ha fatto il suo debutto in Coppa del Mondo nel dicembre 2020, due anni prima era invece entrato nel circuito della Coppa Europa, dove ha come miglior risultato un secondo posto a Oppdal, in Norvegia. Dopo aver dominato a livello govanile in Italia, ora punta a fare bene al Mondiale.

In Francia ci saranno ovviamente anche Sofia Goggia e Mattia Casse, regolarmente presenti tra i convocati. Il 5 febbraio la cerimonia inaugurale, poi dal 6 il via alle gare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI