• Abbonati
Quarti di finale

Volley Bergamo 1991, è tempo di Coppa Italia: contro Scandicci per un posto alle Final Four

Dopo la grande vittoria contro Milano, la squadra di coach Micoli va in Toscana per guadagnarsi un posto tra le migliori quattro

Bergamo. Sono ancora ben impresse nella memoria le emozioni che la vittoria di domenica contro Milano ha regalato al Volley Bergamo 1991. Eppure, neanche tre giorni dopo, è già tempo di voltare pagina, perché il capitolo della Coppa Italia è pronto per essere scritto.

Mercoledì 25 gennaio alle 20.30, a Firenze, la squadra di coach Micoli andrà in scena con la Savino Del Bene Scandicci a Palazzo Wanny per i quarti di finale di Coppa Italia, in una sfida da dentro o fuori che vale la qualificazione alla Final Four in programma il prossimo week end, sabato 28 e domenica 29, alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alla periferia di Bologna.

“Nel match di campionato (il 18 dicembre sconfitta in casa per 1-3, ndr) abbiamo avuto delle chance che non abbiamo saputo sfruttare – sottolinea Khalia Lanier  – Dobbiamo rivedere quegli errori e correggerli, perché in Coppa Italia troveremo lo stesso forte avversario con l’aggiunta di una nuova palleggiatrice”.

“È importante innanzitutto lavorare su di noi: facciamo una buona pallavolo, alleniamoci bene in questi due giorni e restiamo in campo come abbiamo fatto domenica contro Milano. Perché sarà un match duro, contro una squadra molto fisica e dovremo essere bravi in tutti i dettagli. Ma se sapremo restare unite, credo che potremo fare qualcosa di speciale”.

Recuperate al top Cagnin e Butigan, i dubbi restano sull’utilizzo di Turlà e Partenio. Arbitri del match saranno Marco Braico e Stefano Caretti. A loro, si aggiungeranno Elena Fantoni per il videocheck e Benedetta Fibbi per il referto elettronico. Il match sarà visibile su Volleyball World Tv.

In caso di vittoria, Bergamo sfiderà la viincente della sfida tra Casalmaggiore e Milano.

Quarti di finale: il programma

Martedì 24 gennaio ore 20.30
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Cuneo Granda S.Bernardo
Mercoledì 25 gennaio ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri
Savino Del Bene Scandicci – Volley Bergamo 1991
Vero Volley Milano – TrasportiPesanti Casalmaggiore

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Volley Bergamo 1991
Serie a1 volley
Volley Bergamo, che cuore: vittoria per 3-2 contro Milano
Volley Bergamo Palazzetto
Lo striscione
Volley Bergamo, il messaggio: “Per un patrimonio della città, la casa è una priorità”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI