• Abbonati
La cessione

Gollini al Napoli: ufficiale il trasferimento in prestito con diritto di riscatto

Il portiere è ancora di proprietà dell'Atalanta, con cui ha un contratto fino al 2024

Ora c’è anche l’ufficialità: Pierluigi Gollini lascia la Fiorentina per trasferirsi al Napoli, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nel tardo pomeriggio di mercoledì sono stati diffusi i comunicati che confermano l’operazione.

“Atalanta B.C. comunica la risoluzione anticipata del prestito alla Fiorentina di Pierluigi Gollini e la sua contestuale cessione a titolo temporaneo al Napoli, con opzione di riscatto”.

Il classe 1995 resta ancora sotto contratto con l’Atalanta, con cui ha un accordo fino al 30 giugno 2024. Non veste la maglia nerazzurra dal 2021: ha speso la scorsa stagione in prestito al Tottenham e quest’anno alla Fiorentina. Entrambi prestiti con diritto di riscatto, entrambe le opzioni non esercitate.

In viola Gollini ha collezionato 9 presenze, solo 3 delle quali in Serie A: le altre tra Conference League e Coppa Italia.

Al Napoli punta a vincere il suo primo Scudetto, ma almeno all’inizio difficilmente sarà protagonista: lo attende il ruolo di secondo dietro il titolare Alex Meret. Per il riscatto, dunque, valutazioni rimandate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta Palomino
Lo stop
Palomino, rischio forfait di un mese: lesione al bicipite femorale
Atalanta-Inter Lookman
Appunti & virgole
Atalanta, 35 punti all’andata? Già visti, con rimonta Champions
Gollini (Getty)
Il trasferimento
Gollini vola a Napoli: dalla panchina a Firenze al sogno Scudetto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI