• Abbonati
Il cantante

Sanremo 2023: Marco Mengoni in gara con “Due vite”

Forte dei pronostici, il cantante torna all’Ariston a dieci anni dalla sua ultima partecipazione – e vittoria – al Festival

I pronostici lo consacrano già vincitore, secondo la critica solo pochi altri artisti potrannoreggere il confronto: a dieci anni dalla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, Marco Mengoni tornerà all’Ariston con la canzone “Due vite”. Un brano intimo, “un viaggio ‘verboso’– come lo definisce l’artista –, molto serrato, ricco di parole e riflessioni”.

Quella di Mengoni è una tra le voci maschili italiane più conosciute, anche all’estero: un timbro iconico e inconfondibile che si muove su note sempre autentiche e testi coinvolgenti ed emozionanti.
Mengoni si fa conoscere al pubblico italiano grazie a X Factor, dove conquista la vittoria nel 2009.
Esordisce al Festival della canzone italiana nel 2010, quando con “Credimi ancora” raggiunge il terzo posto; tre anni più tardi, nel 2013, ne esce vincitore a sorpresa davanti a Elio e le Storie Tese e ai Modà.
Ci riproverà in occasione della 73esima edizione del Festival, pronto a riconfermare il suo grande successo. Dall’ultima partecipazione, l’artista è tornato all’Ariston prima come ospite, nel 2014, e poi come super ospite nel 2019. Sanremo, ma non solo: la popolarità del cantante è confermata dai numerosi premi da lui ricevuti. Oltre ad essere stato il primo artista italiano ad aver vinto – per ben due volte – il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, Mengoni si è guadagnato riconoscimenti di ogni tipo.

Il futuro del cantante parla chiaro e racconta di nuovi traguardi pronti per essere raggiunti: nel 2023, continua il suo tour negli stadi. Palchi da cui sono passati alcuni tra i più grandi; palchi che ha dimostrato di meritare. A Sanremo per iniziare bene il nuovo anno, e poi…

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI