• Abbonati
Bergamo

Linus dà voce all’Accademia Carrara: “Sarà l’audioguida che accompagnerà i visitatori”

Il dj lo ha annunciato a "Deejay chiama Italia"

Bergamo. Mancano pochi giorni alla riapertura dell’Accademia Carrara. La pinacoteca, gioiello dell’arte e della cultura di Bergamo, è temporaneamente chiusa al pubblico per il riallestimento delle sale del museo e riaprirà sabato 28 gennaio.

Per l’occasione verrà proposto un ricco programma di mostre ed eventi, per un anno speciale che vedrà Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura. Fra le novità che accoglieranno il pubblico ci sarà la nuova audioguida con la voce di Linus.

Ad annunciarlo è stato il dj, nel corso della trasmissione “Deejay chiama Italia”, che conduce su Radio Deejay insieme a Nicola Savino. Nel corso della puntata in onda mercoledì 18 gennaio, parlando delle città dotate di cinte murarie, hanno fatto riferimento anche a Bergamo, “capitale della cultura 2023” insieme a Brescia. Inoltre, hanno anticipato agli ascoltatori che Linus ha prestato la propria voce per l’audioguida del museo di Bergamo, ormai prossimo alla riapertura.

Gianpietro Bonaldi, responsabile operativo dell’Accademia Carrara, conferma: “Linus sarà l’audioguida dell’Accademia Carrara, che riaprirà settimana prossima. Ha dato voce a 33 contenuti dedicati ad altrettanti capolavori: accompagnerà i visitatori del museo che adopereranno questo strumento. Ci teniamo a ringraziarlo perché ha accettato la nostra proposta con grande entusiasmo: è stato molto contento, si è lasciato coinvolgere dal progetto con una notevole voglia di partecipare e da qualche giorno sta spoilerando la collaborazione”.

“È una persona disponibile, meravigliosa – conclude Bonaldi – e ha dato un prezioso contributo: è insolito che un dj, e che dj!, si presti per un’iniziativa come questa, che rende la nuova audioguida vivace, dinamica e attuale”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI