• Abbonati
La cantante

Sanremo 2023: Elodie in gara con “Due”

Dopo un 2022 da grande protagonista, l’artista si prepara a un anno non-stop. Prima fermata: il Festival della canzone italiana, al quale partecipa per la terza volta

Dopo un 2022 da grande protagonista, l’artista si prepara a un anno non-stop. Prima fermata: il Festival della canzone italiana, al quale partecipa per la terza volta.

Un nuovo singolo – “Due”, brano che porterà al Festival –, un nuovo album, una docu-serie, il primo show al Forum di Assago: con un video sui social, Elodie rende noti i progetti futuri.

Dopo un 2022 da grande protagonista, l’artista si prepara a un altro anno non-stop. Prima fermata: il Festival della canzone italiana, al quale parteciperà per la terza volta.

Elodie di Patrizi, dopo aver conquistato il secondo posto ad Amici nel 2015, debutta sul palco dell’Ariston nel 2017 portando in gara il brano “Tutta colpa mia”, firmato anche da Emma Marrone, che le vale l’ottava posizione; vi torna tre anni dopo con “Andromeda”, scritto da Mahmood e Dardust, e arriva settima. C’è traccia di lei anche nel 2021, ma stavolta non come cantante in gara. Elodie viene infatti chiamata ad affiancare Amadeus nella conduzione della seconda serata e si esibisce in un energico medley di canzoni sue, ma non solo, più e meno recenti.

Da ormai diversi anni nota frequentatrice delle vette delle più ambite classifiche italiane, l’artista non si accontenta di semplici canzoni, ma sforna vere e proprie hit. Con “Ok. Respira”, uscito lo scorso 9 dicembre e che vanta già numeri record, sono ben otto i suoi singoli consecutivi a conquistare il primo posto in radio.

Una carriera in ascesa per la ‘popstar’ italiana del momento, sempre pronta a nuove sfide e decisa a migliorarsi, come dichiara lei stessa: “A Sanremo esaudisco sempre dei desideri che avevo nel cassetto. Sono al Festival per confrontarmi e per crescere”.

Senza dimenticare di divertirsi e far divertire, ballare e cantare. Come sempre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI