• Abbonati
Domenica pomeriggio

Dà in escandescenze in centro e aggredisce i passanti con una bottiglia: fermato col taser

L'episodio attorno alle 16.30 in via Zambonate, a Bergamo: l'uomo lunedì mattina è atteso in Tribunale per la direttissima

Bergamo. Attimi di panico in centro a Bergamo nel pomeriggio di domenica 15 gennaio quando un cittadino extracomunitario, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol, ha iniziato ad aggredire i passanti con una bottiglia di vetro ed è stato fermato solo dall’intervento della Polizia.

La richiesta di aiuto agli agenti è arrivata attorno alle 16.30, in via Zambonate: si segnalava la presenza di una persona molesta e aggressiva, che per motivi ancora da ricostruire ha iniziato a discutere con due passanti, provando poi a colpirli con violenza con la bottiglia.

Alcuni cittadini che hanno assistito alla scena hanno subito allertato il numero unico d’emergenza 112, con un equipaggio della Squadra volante della Questura che è intervenuto in pochissimi minuti sul posto.

La vista degli agenti, però, non ha calmato l’uomo che, anzi, ha iniziato a inveire anche contro di loro, minacciandoli con la stessa bottiglia: dopo che i tentativi di farlo ragionare sono risultati vani, i poliziotti hanno deciso di utilizzare il taser per immobilizzarlo e procedere all’arresto in sicurezza.

L’uomo è stato ammanettato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e aggressione: lunedì mattina è atteso in Tribunale per la direttissima.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Polizia notte
In centro città
Colpisce un passante con una bottigliata in testa: condannato a 20 mesi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI