• Abbonati
Il post

Gasperini si gode il successo: “Non segneremo sempre così tanto”

Il tecnico nel post gara: “Segniamo con tanti giocatori e fa molto bene, i giocatori devono abituarsi a fare gol"

Bergamo. “Sono tre punti molto buoni, abbiamo un discreto margine su chi insegue ora, ma un po’ di vantaggio lo abbiamo accumulato e questo fa piacere”. Inizia con umiltà la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini dopo la roboante vittoria contro la Salernitana, un 8-2 destinato a rimanere negli annali della storia nerazzurra.

“Segniamo con tanti giocatori e fa molto bene, i giocatori devono abituarsi a segnare” continua il mister, “quando segni poi vuoi rifarlo. Quando vedi la palla entrare è una soddisfazione enorme a cui non rinunci più. Sicuramente non possiamo pensare sempre di fare tanti gol come stasera, questi sono risultati eclatanti”.

Il tecnico nerazzurro torna poi sul rendimento interno: “In casa abbiamo perso troppe partite, questa vittoria ci voleva e mancava da ottobre vincere in casa, anche se è vero che con 50 giorni di stop… Anche perché non so se riusciremo a vincere così tanto fuori casa”.

Una delle chiavi del successo è stata la linea offensiva con Boga, Lookman e Højlund: “Abbiamo tanti giocatori in questo momento che hanno grande energia, oggi ci riusciva tutto sul piano tecnico. Questi tre hanno una velocità che dà molto fastidio. Boga ha sempre avuto le caratteristiche giuste, non è uno che catalizza il gioco, non è un cardine, è un individuale con alcune qualità notevoli, se riesce a renderle concrete con gol o assist diventa un valore aggiunto”.

Si è sbloccato anche Ederson: “Anche a Bologna ha fatto un ottimo spezzone, ha delle caratteristiche molto positive, è andato un po’ a sprazzi nel girone d’andata ma quando metti in campo certe qualità è solo questione di tempo per farle vedere”.

L’unico neo è stato il giallo a Koopmeiners, che sarà squalificato contro la Juventus: “Dispiace perché si gioca contro la Juve e tutti vorrebbero esserci, ma i gialli prima o poi arrivano. Ho tolto Marten per evitare succedesse lo stesso. Almeno si azzera il conto”.

Battuta finale su Stephen Pagliuca, prsente oggi allo stadio: “Era sicuramente molto contento del risultato, è sceso negli spogliatoi a complimentarsi con il gruppo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Salernitana Hojlund
Le pagelle
Højlund è una furia, Lookman e Boga sono imprendibili
Teun Koopmeiners
Scatta la squalifica
Koopmeiners, ammonizione pesante contro la Salernitana: salta la Juve
Atalanta-Salernitana Pagliuca Toloi
Nel pre-partita
Stephen Pagliuca allo stadio: premia Toloi per le 250 presenze con l’Atalanta
Atalanta-Salernitana, il film della partita
Dal gewiss stadium
Atalanta, sei straordinaria: 8 gol alla Salernitana, festa al Gewiss Stadium
Atalanta-Salernitana, il film della partita
I dati
Otto-volante Atalanta: i numeri di una vittoria da record
davide zappacosta
Nuovo stop
Zappacosta deve fermarsi di nuovo: risentimento al flessore sinistro
Atalanta-Salernitana
Appunti & virgole
Atalanta travolgente: dal tridente inedito la scintilla per i fuochi d’artificio
Marea turca al Gewiss Stadium: quanti tifosi per Demiral
Fan speciali
Marea turca al Gewiss Stadium: quanti tifosi per Demiral
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI