• Abbonati
Calciomercato

L’Atalanta pensa a Beukema per la difesa, Zortea verso il Torino?

Il centrale olandese dell'AZ Alkmaar è un obiettivo per giugno: lo segue anche il Bologna. L'esterno può andare in prestito in granata

Bergamo. Un mercato di gennaio con vista sul mese di giugno. L’Atalanta ragiona sul futuro oltre che sul presente ed è da intendere in quest’ottica il forte interesse manifestato dai nerazzurri per Sam Beukema.

Centrale difensivo olandese, classe 1998, è un calciatore degli olandesi dell’AZ Alkmaar dall’estate 2021 e quest’anno tra Eredivisie e Conference League non ha saltato nemmeno un minuto di partite ufficiali.

Difensore dal fisico possente ma con ottima mobilità, riscuote interesse dai nerazzurri già da diverso tempo, quando il direttore sportivo era ancora Giovanni Sartori. Il quale vorrebbe infatti portarlo a Bologna.

Nei giorni scorsi Sky Sport ha svelato che il suo agente è stato a seguire proprio Bologna-Atalanta lunedì sera, ma senza incontri in programma con le società. Anche perché, in ogni caso, difficilmente l’AZ – che corre per vincere il campionato – se ne priverebbe volentieri a gennaio.

Anche per i nerazzurri sarebbe più in ottica giugno, dunque. Al momento in difesa c’è grande abbondanza e non sembrano in programma cessioni imminenti. Ecco perché sborsare da subito 10 milioni di euro – cifra richiesta dagli olandesi – sembra ad ora remoto nelle idee nerazzurre.

Ben più vicina è invece la cessione di Nadir Zortea, già da tempo nel mirino della Salernitana, dove è stato in prestito anche l’anno scorso. Ora su di lui si sarebbe rinnovato anche l’interesse del Torino.

I granata secondo Sky Sport sono alla ricerca di un esterno di fascia destra, ma in grado di giocare anche a sinistra, a seguito dell’infortunio occorso a Valentino Lazaro che lo terrà fuori per un paio di mesi.

Zortea finora ha giocato soltanto 184 minuti e sulle fasce sembra poter trovare poco spazio data la forte competizione. Ecco perché la soluzione di un prestito fino a fine stagione sembra aggradare entrambe le parti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
jeremie boga
Finalmente decisivo
Scusate il ritardo: a Bologna l’Atalanta ha ritrovato il vero Boga
Atalanta Mapello
A zingonia
Atalanta, 8-0 al Mapello in amichevole: tripletta per Pasalic
Atalanta Frosinone Primavera
Ottavi di finale
Atalanta Primavera ai quarti di Coppa Italia: 1-0 al Frosinone
Malinovskyi Marsiglia
Il debutto
Malinovskyi a Marsiglia, esordio col giallo: ammonito dopo 25 secondi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI