• Abbonati
Passo falso

Il 2023 dell’Atalanta Primavera inizia male: sconfitta per 1-0 a Cagliari

Trasferta sarda indigesta: la Dea rimedia la settima sconfitta stagionale in 13 partite. Anche la classifica preoccupa

Cagliari. La prima uscita del 2023 è indigesta all’Atalanta Primavera, che a Cagliari rimedia la settima sconfitta stagionale in 13 partite disputate. L’1-0 che matura ad Assemini rispecchia i valori emersi in campo e lascia preoccupazione ad una Dea che si allontana ancora di più dalla zona playoff.

Con Vorlicky ad affiancare De Nipoti in attacco e il rientrato Del Lungo nel trio di difesa davanti a Bertini, la Dea cerca di farsi vedere già nelle battute iniziali, proprio con il ceco classe 2002 è il primo a bussare dalle parti di Lolic, senza esito.

La prima grande occasione è però sarda: al 20’ Di Francesco ravvisa un fallo probabilmente inesistente di Del Lungo dentro l’area nerazzurra e assegna un rigore che Griger calcia largo alla destra di Bertini, spiazzato ma salvato.

De Nipoti tenta in più occasioni di suonare la carica nell’attacco nerazzurro, che però è piuttosto sterile, mentre i padroni di casa sembrano decisamente più in palla. E al 70’ passano: Idrissi a sinistra fa il panico e trova l’appoggio per Griger, che si riscatta col tap in.

Inutile l’assedio finale con l’inserimento di diversi giocatori offensivi: arriva il terzo ko nelle ultime 4 gare. E i punti restano appena 14.

CAGLIARI-ATALANTA 1-0

Marcatori: 70’ Griger

CAGLIARI (4-3-3): Lolic; Zallu, Pintus, Veroli, Sulis (41’ Idrissi); Caddeo, Carboni (85’ Conti), Belloni; Vinciguerra (67’ Konate), Griger (85’ Kosiqi), Pulina. A disposizione: Wodzicki, Iliev, Palomba, Cogoni, Vitale, Ardau, Arba, Mameli, Martino, Caprile. All. Filippi

ATALANTA (3-5-2): Bertini; Guerini (87’ Bevilacqua), Tavanti, Del Lungo (73’ Cellerino); Palestra, Colombo, Chiwisa (79’ Riccio), Muhameti (73’ Falleni), Regonesi; De Nipoti, Vorlicky. A disposizione: Maglieri, Bernasconi, Saleh, Roaldsøy, Ghezzi, Stabile, Tornaghi, Mendicino. All. Fioretto

Arbitro: Di Francesco

Ammoniti: Del Lungo, Chiwisa, Falleni, Lolic

Note: al 21’ Griger sbaglia un rigore. Recupero tempo: pt 1’, st 3’

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Marko Arnautovic
L'assenza
Il Bologna perde la propria star: Arnautovic non ci sarà contro l’Atalanta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI