• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Losma Factory

La novità

Anno nuovo, Rubrica nuova fotogallery

Dedicata al Mondo Losma, è una finestra sull’azienda di Curno che, da quasi cinquant’anni opera nel settore della filtrazione industriale di aria e liquidi lubrorefrigeranti

Comincia con questo appuntamento, la nuova rubrica, dedicata al Mondo Losma.

Una finestra sull’azienda di Curno che, da quasi cinquant’anni opera nel settore della filtrazione industriale di aria e liquidi lubrorefrigeranti.

Uno spazio dedicato alle novità, alle curiosità, alle storie personali ed alle particolarità che dal 1974 ad oggi, hanno contribuito a costruire una storia di successo.

Un know-how maturato in quasi 50 anni di attività, che l’azienda mette a disposizione del mercato grazie ad un efficiente servizio di consulenza tecnica, organizzato per affiancare il cliente dalla progettazione all’installazione dell’impianto chiavi in mano.

Losma è leader nel settore della filtrazione a livello internazionale ed è l’unica azienda a fornire soluzioni complete per la depurazione sia dell’aria che dei liquidi. Le soluzioni proposte sono affidabili ed innovative e consentono di coprire oltre il 95% delle esigenze impiantistiche del settore. I prodotti Losma sono diffusi in tutto il mondo e sono noti per la loro elevata efficienza, modularità e per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il gruppo Losma, con una forte vocazione all’internazionalizzazione e all’export, ha sede centrale in Italia, a Curno, in provincia di Bergamo, ed un secondo ufficio, in provincia di Torino. Presidia direttamente alcuni dei mercati più importanti per il settore con le quattro filiali estere in Germania, Gran Bretagna, India e Stati Uniti. Esporta in oltre 60 paesi con il contributo della capillare rete di distributori.

Nata con la mission di rendere più sano l’ambiente lavorativo, Losma è oggi un’azienda fortemente innovativa, in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni per l’industria produttiva:

– Filtrazione di nebbie oleose: sistemi di filtrazione centrifughi, statici ed elettrostatici, in grado di catturare particelle gassose delle dimensioni di una goccia fino a micro-nebbie e fumi con un’efficienza di filtrazione fino al 99,97%.

– Filtrazione di liquidi lubrorefrigeranti: sistemi a tessuto, tamburo o gravità che possono rimuovere particelle metalliche e non, grandi fino ad 1 micron. Le capacità variano da pochi litri al minuto per installazioni su singole macchine a centinaia di litri al minuto per interi impianti aziendali.

– Impianti personalizzati: Losma è inoltre in grado di offrire soluzioni di filtrazione personalizzate, studiate su misura per ogni singola esigenza del cliente. Dalla progettazione di impianti complessi chiavi in mano alla customizzazione dei prodotti della gamma esistente, siamo in grado di risolvere a 360° tutte le problematiche di inquinamento all’interno dei luoghi di lavoro industriali.

Ma non è tutto: nel 2021, Losma si è anche aggiudicata in partnership con altre due aziende del territorio bergamasco, Fae Tecnology di Gazzaniga e Ma-El di Presezzo, un importante finanziamento LIFE da parte dell’Unione Europea. Il progetto Green Factory è stato infatti premiato tra gli oltre 1.700 progetti che hanno bussato alle porte di CINEA – l’Agenzia Esecutiva Europea per le Infrastrutture Climatiche e l’ambiente. L’idea è quella di fornire un sistema integrato di sanificazione ambientale, che, attraverso una serie di rilevatori di qualità dell’aria distribuiti lungo tutto l’impianto, è in grado di monitorare costantemente i parametri di inquinamento dell’intero sito produttivo.

Un progetto tecnologico ed all’avanguardia, che avremo modo di approfondire nei prossimi appuntamenti della rubrica “Losma Factory”.

Se invece vuoi approfondire ulteriormente il profilo di Losma, guarda il video aziendale:

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI