• Abbonati
I nomi

I fratelli Rocca (Tenaris), Bombassei e Percassi nella classifica dei miliardari italiani

Nella graduatoria stilata dalla rivista Forbes, tra i 2.668 più ricchi al mondo 51 sono italiani e di questi tre sono bergamaschi

Bergamo. Un antico adagio sostiene che soldi e peccati siano difficili da quantificare. Lasciando da parte i peccati, la rivista Forbes stila una classifica generale mondiale di super miliardari. In totale nel mondo sono 2.668, in classifica ci sono anche 51 italiani.

Stabile al primo posto c’è Giovanni Ferrero, amministratore unico dell’industria dolciaria di famiglia Ferrero. Al secondo posto si attesta lo stilista Giorgio Armani, mentre al terzo si trova il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

In 16ª posizione ci sono Paolo e Gianfelice Mario Rocca con 3,2 miliardi di dollari. I due fratelli sono a capo del gruppo Techint, multinazionale che comprende 100 società operativo nel mondo dell’impiantistica, siderurgia, ingegneria e sanità; 913 nella classifica mondiale. Tra queste Tenaris e Humanitas Gavazzeni.

Al 24° posto troviamo Alberto Bombassei con 2,2 miliardi di dollari. Già presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Brembo; Bombassei è 1.321 nella classifica mondiale.

Infine, al 37° posto in classifica tra gli italiani troviamo Antonio Percassi con 1,4 miliardi di dollari, a capo della holding Odissea srl e presidente dell’Atalanta. La sua posizione nella classifica mondiale è 1.985.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI