• Abbonati
L'annuncio

Alleanza Verdi e Sinistra, pronta la lista per le Regionali

Oltre a rappresentanti dei due partiti sono stati candidati anche soggetti indipendenti, senza tessera di partito, e rappresentanti della società civile

Bergamo. “Siamo già pronti a rendere nota la lista delle candidature di Alleanza Verdi e Sinistra alle prossime Regionali per la provincia di Bergamo. Una squadra forte, competente, con la metà dei candidati under 35, con un radicamento nel territorio e nelle realtà sociali bergamasche”.

Lo comunicano l’onorevole Devis Dori e il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Alfredo di Sirio.

La lista dei nomi scelti contiene anche delle new entry, come Oriana Ruzzini che, dopo una rottura con il partito di riferimento, è recentemente passata dal Pd ad Alleanza Verdi e Sinistra Italiana.

Alle regiobali correranno quindi Alfredo Di Sirio, 35 anni, capolista; Oriana Ruzzini, 48 anni; Alessio Folio, 25 anni; Simona Forlini, 55 anni; Pasquale Alessio Ciampa – indipendente, 35 anni; Silvia Rapizza, 49 anni; Aldo Lazzari – indipendente, 34 anni; Giovanna Pedroni, 61 anni.

Oltre a rappresentanti dei due partiti dell’Alleanza, Europa Verde e Sinistra Italiana, sono stati candidati anche soggetti indipendenti, senza tessera di partito, e rappresentanti della società civile.

“Riproponiamo anche a livello regionale l’Alleanza Verdi e Sinistra che alle ultime elezioni politiche ha dato molte soddisfazioni – dichiarano Dori e Di Sirio -. Sosteniamo la candidatura di Pierfrancesco Majorino nel contesto di
una coalizione di centrosinistra finalmente unita. Queste elezioni regionali sono per noi anche un punto di partenza in vista delle amministrative a Bergamo del 2024, dove non faremo la ruota del carro di nessuno, ma daremo spazio alla reti civiche”.

“Vogliamo contrastare la pessima gestione della Regione Lombardia di Fontana e Moratti, proponendo un’alternativa con al centro la sanità pubblica e gratuita, la cultura, il consumo di suolo zero, una mobilità efficiente su ferro e il diritto alla casa per tutte e tutti. Vogliamo una Regione che ascolti le esigenze dei territori e della società civile. Supporti lo sviluppo delle nostre valli. Fermi il proliferare delle logistiche e di opere inutili nella bassa bergamasca. Vogliamo una Regione impegnata a scardinare le diseguaglianze e le nuove povertà. Mi batto per questi principi e per
questo mi candido come capolista di Alleanza Verdi e Sinistra per Bergamo e Provincia”, concludono i due esponenti di riferimento della lista.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI