• Abbonati
Agenda

Il Liceo Linguistico “Falcone” di Bergamo in festa per la tradizionale consegna dei diplomi fotogallery

Visibilmente emozionata la dirigente scolastica Gloria Farisé nel suo discorso di benvenuto: “Il Falcone sarà sempre casa vostra: vi dà energia, futuro, vi aiuta a realizzare i vostri sogni e le tante aspettative. Questa festa rappresenta un’occasione per ritrovarci e condividere i bei momenti passati in questa scuola, fucina di talenti e pronta a sempre nuove sfide”

Bergamo. Volti gioiosi, strette di mano, sorrisi e ricordi. I neo-maturi all’Esame di Stato edizione 2022 si sono ritrovati nella loro scuola, ambasciatrice del Parlamento Europeo, per la tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi. Grande festa il 21 dicembre al Liceo Linguistico “Giovanni Falcone” di Bergamo, che ha organizzato l’evento nella sede in via Dunant, alla presenza di studentesse e studenti appena diplomati, ma anche delle autorità e di tanti docenti e genitori.

Visibilmente emozionata la dirigente scolastica Gloria Farisé nel suo discorso di benvenuto: “Il Falcone sarà sempre casa vostra: vi dà energia, futuro, vi aiuta a realizzare i vostri sogni e le tante aspettative. Questa festa rappresenta un’occasione per ritrovarci e condividere i bei momenti passati in questa scuola, fucina di talenti e pronta a sempre nuove sfide”. L’Istituto scolastico e le famiglie dei “falconiani” hanno così potuto festeggiare insieme i propri diplomati, molti dei quali hanno ottenuto valutazioni d’eccellenza, proiettandosi verso percorsi di studi universitari in Italia e all’estero.

Oltre alla dirigente Gloria Farisé e al suo staff, ai docenti coordinatori delle dodici classi quinte del 2021/2022, a presidenti di Commissione, alla Vicepresidente del Consiglio d’Istituto Angela Consoli, sono intervenuti Gabriele Cocco Delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, la Consigliera provinciale Romina Russo, l’Assessora del Comune di Bergamo Marcella Messina.

Veri protagonisti del pomeriggio al “Falcone” sono stati proprio gli studenti, affacciati al futuro con competenze certificate, in un orizzonte che – come sottolineato nei diversi interventi – li vedrà capitale umano del nostro Paese. Al “Falcone” infatti, sin dai primi anni, ci si confronta con una complessa realtà multiculturale, predisponendosi all’apertura e alla flessibilità: qualità indispensabili per diventare protagonisti nel panorama sociale, economico e culturale.

Durante l’incontro la dirigente Gloria Farisé ha anche presentato le scelte compiute dai diplomati, a riprova “della validità e della solidità della preparazione offerta da un Istituto in linea con le necessità delle giovani generazioni all’insegna di meritocrazia, personalizzazione dell’offerta formativa e valorizzazione dei talenti”. Gli studenti hanno anche voluto ripercorrere uno spaccato di vita al “Falcone” attraverso racconti e video.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI