• Abbonati
Il finanziamento

Dalla legge di bilancio un milione e duecentomila euro per tre anni al Donizetti Opera Festival

I parlamentari bergamaschi hanno accolto l’appello del Comune di Bergamo e della Fondazione Teatro Donizetti

Bergamo. Un’ottima notizia per Gaetano Donizetti e per Bergamo arriva dalla discussione della Legge di Bilancio delle scorse ore: mercoledì mattina è stato approvato l’emendamento (presentato dalla parlamentare Rebecca Frassini e sostenuto anche dall’ex consigliere comunale Andrea Tremaglia) che destina un contributo di un milione e duecentomila euro l’anno — per gli anni 2023, 2024 e 2025 — alla Fondazione Donizetti per l’organizzazione del Donizetti Opera Festival.

I parlamentari bergamaschi hanno accolto l’appello del Comune di Bergamo e della Fondazione Teatro Donizetti e hanno consentito di ottenere un importante risultato per la cultura della città (anche il parlamentare Devis Dori aveva presentato emendamenti simili): la stessa cosa avvenne nel 2019, quando la politica bergamasca riuscì a conseguire un finanziamento triennale di un milione di euro per il periodo 2020-21-22.

“Il contributo consentirà al Donizetti Opera Festival – commenta il sindaco Giorgio Gori – di poter programmare al meglio le stagioni che seguiranno la speciale edizione 2023, pensata in grande stile in occasione di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura. Ringrazio i parlamentari bergamaschi che hanno raccolto il nostro invito e hanno consentito il raggiungimento di questo importante risultato”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La vita davanti a sé @GiorgiaCorti021
Bergamo
Inizio boom per la Prosa, Silvio Orlando: “Il Teatro Donizetti modello da esportare in tutta Italia”
Massimo Boffelli
Fondazione donizetti
Massimo Boffelli: “Il Teatro Donizetti? È l’orgoglio dei bergamaschi”
Generico dicembre 2022
La storia
John e Allison, coppia inglese di ultraottantenni innamorati di Donizetti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI