• Abbonati
Qatar 2022

Da Bergamo al Mondiale: Scaloni porta l’Argentina del Papu e Romero sul tetto del mondo video

L’ex terzino al timone, Cuti Romero in campo, Papu Gomez in panchina: c’è tanta Atalanta nella Selección campione del mondo

A distanza di 36 anni dall’ultima volta, l’Argentina torna sul tetto del mondo. All’Iconic Stadium di Lusail la nazionale sudamericana ha vinto la finale ai calci di rigore contro la Francia, al termine di 120 al cardiopalma.

Da 2-0 a 2-2, poi botta e risposta nel recupero tra Messi (doppietta) e Mbappé (tripletta), poi la lotteria finale per rompere l’equilibrio del 3-3 ha portato al trionfo argentino.

È un successo in cui c’è anche tanta Atalanta: merito soprattutto del commissario tecnico Lionel Scaloni, che guida la nazionale dal 2018 e già l’anno scorso ha vinto la Copa America.

Quest’anno l’ex esterno destro di difesa, a Bergamo tra il 2013 e il 2015 nella coda della sua carriera, ha fatto persino meglio, vincendo anche il Mondiale.

E non è l’unico, visto che ci son altri due giocatori passati da Bergamo che si sono laureati campioni del mondo. Ovviamente il Papu Gomez, che è stato poco protagonista in campo, e anche Cristian Romero, che è stato tra i titolari nella finale, giocando anche una grande partita.

L’attesa per un atalantino sul tetto del mondo resta ancora (per ora solo tre medaglie, di Pasalic l’ultima) ma gli ex intanto dicono la loro. Eccome.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI