• Abbonati
L'amichevole

Zapata, Højlund e Boga: l’Atalanta passa sul campo del Nizza

In Francia segnano i due bomber, provati insieme dal primo minuto, mentre l’ivoriano la chiude alla fine

Dopo il pareggio contro l’Eintracht Francoforte nel Trofeo Bortolotti, l’Atalanta trova il primo successo in amichevole: sul campo del Nizza arriva uno 0-3 che segna anche il ritorno alla vittoria.

Gasperini lancia dal primo minuto insieme sia Duvan Zapata che Rasmus Højlund supportati da Malinovskyi, mentre in fascia si rivede Maehle e Scalvini sale a centrocampo, con Ruggeri terzo di sinistra.

Il primo tempo vede i nerazzurri indirizzare immediatamente la gara con uno uno-due tra il 18’ e il 22’: apre un colpo di testa di Højlund e raddoppia Zapata imbeccato da una giocata di fino di Scalvini.

Anche il resto del primo tempo è in controllo dell’Atalanta, pure se le mani di Musso sono determinanti in più di una circostanza, soprattutto nel finale su Laborde.

Nella ripresa c’è spazio per dei cambi, per i camei di Palestra e Chiwisa e per tante occasioni non concretizzate dagli attaccanti nerazzurri. La zampata finale è di Boga, su assist di Muriel.

NIZZA-ATALANTA 0-3

Marcatori: 18’ Højlund, 22’ Zapata, 90+2’ Boga

ATALANTA (3-4-1-2): Musso (67’ Sportiello), Toloi, Okoli (82’ Djimsiti), Ruggeri (87’ Palestra); Soppy (67’ Zortea), Ederson, Scalvini, Maehle; Malinovskyi (67’ Boga); Zapata (87’ Chiwisa), Højlund (67’ Muriel). A disp: Rossi, Regonesi, Muhameti. All. Gasperini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Jeremie Boga
L'amichevole
Atalanta, se i bomber girano la squadra torna a vincere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI