• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

MOGI caffè

Mogi caffè

Un anno di Benefit, un anno d’impatto

Il primo report di MOGI Caffè Società Benefit

Essere un’azienda che opera sul territorio, oggi, significa non poter ignorare i bisogni, le criticità ma anche e soprattutto le risorse di quello stesso territorio. MOGI Caffè è da sempre attiva a Bergamo e in Italia sul fronte di attività e iniziative solidali ed inclusive, ma lo scorso anno ha voluto fare di più: modificando ufficialmente il proprio statuto e diventando Società Benefit, MOGI Caffè si è impegnata formalmente ad agire non solo per il profitto ma anche nell’interesse della comunità e degli stakeholder coinvolti direttamente o indirettamente nelle proprie attività. Si tratta di azioni concrete: gli obiettivi di beneficio comune dichiarati nello statuto vengono valutati e analizzati in una relazione annuale che riporta i risultati ottenuti dalle iniziative della società e illustra l’impatto sociale delle stesse.
È quindi stato pubblicato il primo Report d’Impatto di MOGI Caffè, in cui l’impegno preso rispetto ai temi della parità di genere, della sostenibilità, di cultura e collaborazione viene esplicitato nei fatti, seguendo nell’analisi l’alternanza di “cause ed effetti” della Teoria del Cambiamento. Nella pratica, nel suo primo anno da Società Benefit MOGI Caffè ha collaborato con la Cooperativa Namastè per la realizzazione di MOGI HUB, un percorso di empowerment rivolto a donne del territorio bergamasco per favorirne l’occupazione nel settore bar e ristorazione e generando un impatto positivo sull’educazione, la parità di genere, le condizioni di lavoro e la riduzione delle diseguaglianze. Inoltre, come sempre dalla sua fondazione, MOGI si è impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale in ogni passaggio della propria attività.
Il Report d’Impatto, oltre a valutare gli obiettivi raggiunti nell’anno passato si prefigge miglioramenti per il successivo e, nella fattispecie, MOGI ha dichiarato che si svolgerà la seconda edizione di MOGI HUB e si incrementeranno le collaborazioni con cooperative sociali per progetti di inclusione sociale attiva, oltre alla continua promozione della parità di genere e dell’empowerment femminile portata avanti in prima persona da Monica Forcella, CEO & Founder MOGI.

Essere Società Benefit per MOGI Caffè rappresenta un onore e un impegno concreto per la comunità, una possibilità di ridisegnare il modo di fare impresa mettendo le persone al centro delle proprie attività.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI