• Abbonati
Qatar 2022

Scaloni ferma il sogno di Pasalic: l’Argentina batte la Croazia in semifinale

L'Argentina non lascia scampo alla nazionale balcanica: in finale ci saranno tre grandi ex atalantini

Il sogno di Mario Pasalic di portare il primo Mondiale della storia alla Croazia si ferma in semifinale contro l’Argentina. Il 3-0 con cui l’Albiceleste ha vinto la semifinale di Qatar 2022 costringe l’atalantino a doversi accontentare della ‘finalina’ per il terzo posto.

Per il classe 1995 non è stata la migliore delle serate: è partito nuovamente titolare, come contro il Brasile, ma ha avuto pochissime possibilità di incidere ed è stato sostituito all’intervallo, con i suoi già sotto 2-0 e con il bisogno di attaccanti.

La presenza di Claudio Caniggia nella finale di Italia ’90 resterà almeno per quattro anni un primato ineguagliabile: l’argentino è stato l’unico giocatore dell’Atalanta a disputare la finale del Mondiale di calcio nella storia.

Quest’anno, però, il nerazzurro non mancherà. L’Argentina infatti conta su diversi grandi ex nerazzurri, primo su tutti l’allenatore Lionel Scaloni, alla guida della Seleccion dal 2018 e già campione del Sudamerica un anno e mezzo fa, passato da Bergamo tra il 2013 ed il 2015 lasciando un bel ricordo.

E non è affatto l’unico. Con lui ci sono anche il Papu Gomez, che ha saltato le ultime due gare per infortunio e spera di rientrare per la finale, e anche Cristian Romero, certezza per Scaloni al centro della difesa.

L’avversaria si scoprirà mercoledì sera: alle 20 la seconda semifinale mette di fronte Francia e Marocco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI