• Abbonati
Sulle piste

Foppolo, venerdì 16 l’apertura degli impianti

Dopo gli ultimi collaudi, Quarta Baita e Montebello riaprono questo weekend. A Carona manca il collaudo del Conca Nevosa

Foppolo. Venerdì 16 dicembre si torna sugli sci. Nella giornata di martedì 13 dicembre è arrivata infatti la fumata bianca, con la conferma della Foppolo Ski sull’apertura delle seggiovie di Quarta Baita e Montebello per il prossimo weekend. Si parte venerdì 16 dicembre fino a domenica 18, poi tutti i giorni dal 23 dicembre (Natale escluso). Nei giorni feriali gli impianti saranno aperti dalle 9 alle 17, mentre nei festivi dalle 8.30 alle 17.

Tutto risolto dunque dopo l’infortunio occorso al tecnico dell’Ansfisa (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali), che avrebbe dovuto effettuare i collaudi agli impianti di risalita lunedì 5 dicembre. Incidente che ha rimandato il sopralluogo e la conseguente apertura delle seggiovie, inizialmente prevista per l’8 dicembre. Sopralluogo svoltosi poi sabato 10, dopo la delega di Domenico De Bartolomeo, direttore di Ansfisa (come indicato dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini) al dirigente coordinatore del settore impianti fissi dell’Agenzia per effettuare l’ispezione che ha dato il via alla riapertura degli impianti di risalita di Foppolo.

Sull’altro fronte, mancano però notizie certe dalla Val Carisole. È previsto per venerdì 16 dicembre il collaudo ministeriale della seggiovia Conca Nevosa, gestita dalla Sviluppo Monte Poieto. Giornata che potrà vedere l’apertura della pista del Valgussera, anche se sembra manchi ancora un po’ di neve. Notizie più precise si avranno nella serata di mercoledì 14: l’obiettivo, per ora, rimane quello di aprire sabato 17 dicembre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI