• Abbonati
Qatar 2022

L’Argentina di Gomez e Scaloni si gioca la finale, Denis: “È un gruppo solido, siamo ottimisti”

La sfida alla Croazia di Pasalic vale un posto per la finale di Qatar 2022, il Tanque: "Con Lionel ci sentiamo spesso, è molto preparato"

Bergamo. Comunque vada, ci sarà anche un po’ di Atalanta nella finale del Mondiale di calcio che si sta disputando in Qatar e che domenica 18 vedrà il suo ultimo atto.

Nella prima semifinale si sfidano infatti la Croazia di Mario Pasalic e l’Argentina dei grandi ex, Papu Gomez su tutti, ma anche il ct Lionel Scaloni e persino Cristian Romero.

Una partita che potrebbe dividere i cuori dei fan bergamaschi, ma non quello di un tifoso argentino più che speciale: German Denis, che di Scaloni e di Gomez è stato ex compagno di squadra proprio nei suoi quattro anni e mezzo.

“Con Scalo ogni tanto ci sentiamo” ha voluto ricordare il Tanque parlando del ct della Selección, in carica dal 2018 e già vincitore della Copa America nell’estate del 2021, “è un ragazzo molto preparato e sa benissimo cosa fare, poi ha un gruppo ben consolidato”.

Non dovrebbe essere titolare il Papu Gomez, reduce anche da un problema fisico, ma “si fa sempre trovare pronto e spero possa avere ancora qualche minuto”, ha sottolineato l’attaccante oggi in forza alla Real Calepina, squadra di Serie D che martedì pomeriggio sfida l’Atalanta in amichevole.

Le speranze di Denis sono riposte ovviamente nei suoi ex compagni, ma soprattutto in Lionel Messi: “Finchè c’è il nostro numero 10 è impossibile non essere ottimisti”.

Calcio d’inizio del match fissato martedì alle 20: la vincente affronterà in finale domenica alle 16 la vincente dell’altra semifinale tra Francia e Marocco, che si gioca mercoledì alle 20.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI