• Abbonati
Qatar 2022

La genialata di Koopmeiners non basta: in semifinale ci va l’Argentina

Il centrocampista della Dea mette la firma sul clamoroso 2-2 nel recupero con un super assist e segna il rigore nella serie finale, ma non basta. Resta in corsa solo Pasalic

Si ferma ai quarti di finale la corsa dell’Olanda di Marten de Roon e Teun Koopmeiners a Qatar 2022. In semifinale a sfidare la Croazia ci sarà l’Argentina, che ha vinto la sfida ai calci di rigore.

Tanti i rimpianti per gli Oranje, che avevano equilibrato una partita che sembrava già persa inizialmente, visto che a metà del secondo tempo i sudamericani erano avanti per 2-0.

A riequilibrare tutto ci ha pensato una doppietta di Wout Weghorst, attaccante del Besiktas, ma sul 2-2 all’ultimo minuto di recupero è stato Kooopmeiners ad avere il colpo di genio che è valso il pari.

Il classe 1999 ha iniziato in panchina, poi come ormai d’abitudine è entrato al posto di Marten De Roon all’intervallo. E si è incaricato di una punizione decisiva sul 2-1 quasi allo scadere.

Anziché calciarla verso la porta, ha avuto l’intuizione di servirla a Weghorst, posizionato al lato della barriera. Stop, tiro, gol e pareggio.

Ai rigori Teun ha anche calciato e segnato il proprio penalty, il terzo della serie, ma non è bastato perché l’Argentina è stata più fredda e con 4 realizzazioni a 3 ha conquistato il pass per la semifinale.

Termina dunque ai quarti il sogno di De Roon e Koopmeiners: Pasalic resta l’unico atalantino ancora in corsa per vincere. E sarà proprio l’avversario dell’Argentina in semifinale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Fiorentina Lookman
Trofeo bortolotti
Atalanta, ok il Look è giusto. Aspettando i colombiani, più lontani Boga e Mali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI