• Abbonati
Qatar 2022

La Croazia di Mario Pasalic fa l’impresa: eliminato il Brasile ai rigori

72 minuti in campo per il nerazzurro, che ha seguito i rigori dalla panchina e al fischio finale ha festeggiato un risultato storico

È un’autentica impresa quella ha compiuto la Croazia di Mario Pasalic al Mondiale: nei quarti di finale ha eliminato il Brasile, strafavorito dopo i quarti.

Al contrario delle ultime due uscite, questa volta per Pasalic c’è stato spazio già dal primo minuto, ancora una volta come ala destra del tridente d’attacco.

Il commissario tecnico Dalic gli ha chiesto un ruolo di enorme sacrificio, ripiegando spessissimo in difesa per raddoppiare gli attaccanti del Brasile.

L’atalantino non si è fatto mancare un paio di ottimi cross nei 72 minuti in cui è stato in campo, prima di essere sostituito da Vlasic, ala del Torino per i minuti finali e per il supplementare.

Stavolta non ha calciato il suo rigore, visto che li ha seguiti dalla panchina, ma i compagni sono stati perfetti: quattro su quattro per il 2-4 finale che manda i balcanici in semifinale.

Il sogno di Pasalic e della Croazia dunque continua:  la finalista del 2018 ora attende la vincente di Olanda-Argentina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Trofeo Bortolotti: Atalanta-Eintracht, le migliori foto
L'amichevole
Trofeo Bortolotti, Lookman e Højlund non bastano: vince l’Eintracht Francoforte ai rigori
Atalanta-Fiorentina Lookman
Trofeo bortolotti
Atalanta, ok il Look è giusto. Aspettando i colombiani, più lontani Boga e Mali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI