• Abbonati
Aeroporto

Da Orio al Serio decolla la nuova tratta per Sharjah con Air Arabia fotogallery video

I nuovi voli diretti collegheranno l'aeroporto di Milano Bergamo con l'hub internazionale di Sharjah grazie a quattro voli settimanali a partire dal 7 dicembre 2022

Bergamo. Un nuovo orizzonte verso il mondo arabo. Air Arabia, compagnia low cost del Medio Oriente e Nord Africa, ha celebrato l’inaugurazione della sua nuova tratta tra Milano Bergamo e Sharjah con l’atterraggio del primo volo diretto proveniente dalla città degli Emirati Arabi Uniti.

L’aeromobile è stato accolto con il tradizionale arco d’acqua da parte del Distaccamento Vigili del Fuoco di Orio al Serio, alla presenza del presidente Sacbo Giovanni Sanga. “L’hub di Orio al Serio si arricchisce di un’altra meta orientale - commenta -. Questo collegamento è solamente una tappa, non il punto di arrivo. Verranno aggiunti altri voli nel corso del 2023, visto il grande interesse e la partecipazione molto ampia che l’inserimento delle prime mete ha prodotto”.

Presenti anche Fatima Meziane, Head of Sales Europe Air Arabia, e Marco D’Onofrio, Marketing Manager Italy della compagnia aerea medio-orientale. I nuovi voli diretti collegheranno l'aeroporto di Milano Bergamo con l'hub internazionale di Sharjah grazie a quattro voli settimanali a partire dal 7 dicembre 2022.

“Siamo molto entusiasti della new entry della città di Milano come destinazione diretta da Sharjah - spiega Adel Al Ali, Group Chief Executive Officer Air Arabia -. Mentre continuiamo a far crescere la nostra rete in Europa, il lancio del nuovo servizio ribadisce il nostro impegno a fornire ai nostri clienti viaggi aerei convenienti, confortevoli e orientati al valore”.

La flotta di aeromobili a disposizione di Air Arabia Group è composta da Airbus A320 e A321 neo-LR. Quest’ultimo si tratta di un aeromobile moderno, variante del tradizionale A321, che si muove nella direzione della nuova frontiera dell’eco-sostenibilità: lo contraddistinguono infatti un abbattimento parziale del rumore e una riduzione dell’utilizzo del carburante fino al 15% rispetto alla versione originale.

I biglietti per volare tra le due città sono acquistabili visitando il sito web di Air Arabia, chiamando il call center o tramite le agenzie di viaggio. Di seguito riportato il programma voli tra l'aeroporto internazionale di Sharjah e Milano Bergamo, in vigore dal 7 dicembre 2022 (orari locali):

air arabia

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Primo volo easyJet a Orio
Voli
EasyJet estende la rotta da Orio a Lisbona per tutta l’estate 2023
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI