• Abbonati
Ennesima tragedia

Caravaggio: scontro tra un’auto e uno scooter, muore 17enne

L'incidente martedì sera intorno alle 22 lungo la strada statale 11: la vittima è Alin Marin Costin

Caravaggio. Stava andando a trovare la sua fidanzata a Mozzanica, si era fermato da poco a comprare cibo d’asporto per poi raggiungerla e trascorrere la serata insieme a lei.

Ma Alin Marin Costin, 17 anni, di origine romena e residente a Caravaggio, dalla ragazza non ci è mai arrivato. È morto sull’asfalto, dopo uno scontro frontale tra il suo scooter e una Fiat Punto.

L’incidente è accaduto martedì sera intorno alle 22 sulla ex strada statale 11, a Caravaggio.

Il giovane si trovava poco dopo la curva del monumento all’Ancillotto quando, secondo una prima ricostruzione, una Fiat Punto in fase di sorpasso gli è finita addosso.

Lo scooter è stato sbalzato per circa 5 metri, finendo vicino ad un piccolo fossato accanto alla carreggiata, in mezzo all’erba ghiacciata. Il 17enne è rimasto a terra esanime, quando gli operatori del 118 sono arrivati non hanno potuto far altro che constatare il decesso. I carabinieri del radiomobile di Treviglio sono intervenuti per i rilievi e i vigili del fuoco hanno bonificato il tratto di strada.

Poco dopo sul posto sono giunti anche gli amici di Alin, la madre e la fidanzata, tutti sconvolti per quanto accaduto. Lacrime e abbracci, incredulità e disperazione per questa giovane vita spezzata lungo la statale.

Alin Marin Costin è la terza giovane vittima della strada dall’inizio di dicembre.

Il 2 dicembre è toccato a Manuel Paissoni, 30enne di Predore, deceduto in un incidente lungo l’autostrada A4, tra i caselli di Verona Sud e Sommacampagna. La notte tra il 2 e il 3 dicembre è morto a Nembro Manuel Rota Graziosi, 22enne di Ranica, finito fuori strada con l’auto insieme ad altri tre amici.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI