• Abbonati
L'amichevole

Atalanta, venerdì sfida con l’Eintracht: in arrivo un migliaio di tifosi da Francoforte

Le due tifoserie sono legate da una storica amicizia che si potrà rinnovare al Trofeo Bortolotti. 1600 i tagliandi a disposizione dei tedeschi, 1000 quelli venduti finora

Bergamo. Sarà una serata di festa quella che venerdì si terrà al Gewiss Stadium di Bergamo: il match tra Atalanta ed Eintracht Francoforte rinnova un gemellaggio storico tra le tifoserie, ragion per cui è attesa una massiccia presenza di fan dalla Germania.

Tra tagliandi staccati per il match e altri tifosi che arriveranno, si stima che saranno circa un migliaio i tedeschi in partenza dalla regione dell’Assia, ma potrebbero essere anche di più visto che i biglietti messi a disposizione del club tedesco sono 1600.

Le due squadre si ritrovano ad oltre 6 anni di distanza dal Trofeo Bortolotti del 2016, giocato ad agosto: anche in quell’occasione ci fu una massiccia presenza di tifosi dell’Eintracht.

Anche con lo scioglimento della Curva Nord dello scorso anno, gli ottimi rapporti sono rimasti. Per l’Eintracht sarà la seconda uscita invernale in questa pausa e anticipa le vacanze, mentre l’Atalanta torna in campo per la prima volta dopo un mese.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI