• Abbonati
Qatar 2022

Freuler, notte da sogno: segna alla Serbia e porta la Svizzera agli ottavi

L'ex centrocampista dell'Atalanta ha segnato il decisivo 2-3 che ha messo al sicuro la qualificazione elvetica tra le migliori 16 del Mondiale

Una notte da sogno, che si ricorderà per molto tempo. L’ex atalantino Remo Freuler ha segnato il suo primo gol ai Mondiali con la Svizzera e ha scelto il momento migliore per farlo: la gara decisiva contro la Serbia.

È la rete del fu pilastro della Dea, quest’estate trasferitosi al Nottingham Forest in Inghilterra (dove è già diventato un titolare fisso), che ha messo al sicuro il secondo posto per la nazionale elvetica, dietro soltanto al Brasile nel gruppo G di Qatar 2022.

Il classe 1992 è un perno della squadra di Murat Yakin, che nelle qualificazioni ha costretto l’Italia agli spareggi guadagnandosi l’accesso diretto alla fase finale. Accesso che ha fatto fruttare al meglio.

Contro il Brasile la ‘Nati’ ha restitito più di 80 minuti prima di subire il gol del decisivo 1-0, ma vincendo le altre due gare contro il Camerun alla prima giornata e, appunto, contro la Serbia all’ultima, si è meritata il pass per gli ottavi, dove affronterà il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Remo finora non ha saltato nemmeno un minuto ed è stato fondamentale per l’equilibrio del centrocampo. Nel primo tempo contro la Serbia alcune sue incertezze sono costate care, ma ha scelto il miglior modo per farsi perdonare.

Si è fatto trovare al posto giusto per ricevere il delizioso assist di tacco di Sow imbeccato da Shaqiri: sinistro preciso e potente, rigore in movimento che ha dato i tre punti alla Svizzera. E la meritata qualificazione. Il sogno continua.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI