• Abbonati
Dopo una lunga malattia

Arma in lutto: si è spento a 65 anni Salvatore Carrozza, ex comandante dei carabinieri di Treviglio

In Bergamasca si è fatto conoscere e apprezzare per le sue qualità umane e professionali. I funerali mercoledì alle 10,30 al Santuario della Madonna delle Lacrime

Treviglio. Si è spento all’hospice “Anni Sereni” di Treviglio dopo una lunga malattia il luogotenente in congedo Salvatore Carrozza, da inizio 2013 e sino a settembre scorso conosciuto e amato comandante della stazione dei carabinieri di Treviglio. Aveva 65 anni.

Arruolatosi nell’Arma dei carabinieri nel 1977, salvo piccole parentesi ha sempre prestato servizio in Lombardia. Il suo primo incarico in zona è stato nella Squadra di Polizia giudiziaria dell’allora Pretura di Cassano d’Adda (Milano), prestando poi servizio in qualità di comandante in alcune stazioni dei carabinieri di Milano e dell’area metropolitana.

Nel 1996 è rientrato in Provincia di Bergamo al comando della stazione carabinieri di Fara Gera d’Adda, dove si è fatto conoscere e apprezzare per le sue qualità umane e professionali e per il servizio svolto in favore dei cittadini fino a gennaio 2013, momento in cui è stato chiamato a comandare quella che poi sarebbe stata la sua ultima sede di servizio, la stazione di Treviglio. Nel 2014 il sottufficiale è stato anche insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica.

I funerali si terranno mercoledì 23 novembre alle 10,30 al Santuario della Madonna delle Lacrime di Treviglio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI