• Abbonati
A cura di

Confcommercio Bergamo

L'iniziativa

Bandi e finanziamenti, una nuova sezione informativa sul sito Ascom

La Cooperativa di Garanzia Fogalco a disposizione e supporto per ogni pratica

C’è una nuova sezione nel sito di Ascom Confcommercio Bergamo dedicata ai bandi. Chiara, completa, intuitiva. È stata pensata e creata nelle scorse settimane per permettere a tutti gli associati di poter consultare le ultime novità legate ai bandi: finanziamenti, agevolazioni, recupero del credito d’imposta. “Abbiamo pensato di fornire ai nostri associati un ulteriore strumento per orientarsi in un momento particolarmente difficile – spiega Daniela Nezosi, responsabile dell’area Marketing, Formazione e Sviluppo di Ascom Confcommercio Bergamo -. Pubblicheremo in tempo reale tutti i bandi e le possibilità di accesso al credito che riguardano le imprese del terziario. Fondamentale il supporto dei colleghi dell’Area Consulenza e dell’Area Fogalco, il fondo di garanzia che con l’ufficio Finanza Agevolata si dedica con minuziosa attenzione alla ricerca di strumenti di finanziamento.” “In un contesto economico dove la marginalità delle aziende si vede sempre più ridotta a causa dell’aumento dei costi energetici e non è fondamentale per le aziende sfruttare al meglio le risorse messe a disposizione dallo Stato e dalle Regioni, attraverso i fondi derivanti dal PNRR, che, nei prossimi anni, verteranno soprattutto sull’efficientemente energetico e sulla digitalizzazione delle imprese” sottolinea Diego Cantamessa, istruttore Richieste e Finanza Agevolata di Fogalco.
Tra i primi bandi messi in evidenza spiccano quello dedicato alle nuove imprese (scadenza marzo 2023), quello per le azioni di supporto all’internazionalizzazione delle imprese (che prenderà via nel marzo 2023), quello a sostegno dell’efficienza energetica degli artigiani (scadenza gennaio 2023), il bando sviluppo impresa (che prenderà il via nel marzo 2023) e anche il bando credito futuro 2022 (che scadrà alla fine del mese corrente).
Ad ogni bando è assegnato un responsabile di progetto, presente anche su tutto il territorio, che è a disposizione di tutti gli associati che avranno bisogno di ulteriori informazioni e chiarimenti. Per info: www.ascombg.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI