• Abbonati
A cura di

Publifarm

L'iniziativa

Publifarm diventa S.p.A. Società Benefit

Per i suoi 18 anni l’agenzia di comunicazione bergamasca ha deciso da dare ancora più forza ai propri obiettivi di crescita passando da S.r.l. a S.p.A. Società Benefit

Quello della maggiore età è un traguardo significativo, una pietra miliare che per un’agenzia come Publifarm vuol dire tante cose. Da una parte significa che ciò che è stato realizzato finora ha dato i suoi frutti e che l’impegno nel proporre strategie e soluzioni efficaci è stato ben speso. Dall’altra la consapevolezza di avere 18 anni porta con sé il desiderio di consolidare quasi un ventennio di successi per indossare un abito nuovo, cucito su misura dei propri valori e dei propri obiettivi.

Quella degli ultimi anni è stata per Publifarm una crescita non solo in termini di fatturato, come dimostrano i recenti riconoscimenti Leader della Crescita 2022 e Campioni della Crescita 2022.

Il cambio societario – il passaggio da S.r.l. a S.p.A. avvenuto a giugno 2022 – si configura all’interno di questa “piccola grande svolta”, all’insegna di una maggiore solidità e della consapevolezza che crescere porta con sé anche nuove responsabilità nei confronti di tutti: dipendenti, clienti e fornitori.

Contestualmente Publifarm è diventata ufficialmente Società Benefit. Operare anche in favore del territorio e della società, infatti, è stata un’evoluzione naturale del lavoro svolto negli ultimi 18 anni, un periodo nel quale il team Publifarm non ha mai perso di vista l’importanza di creare un’agenzia di comunicazione in grado di offrire qualcosa in più. Dall’attenzione all’ambiente, con le buone pratiche adottate per limitare i consumi e gli sprechi, fino al welfare aziendale, con il sostegno economico alle attività sportive dei dipendenti.

Il primo passo per la neo-nata Società Benefit è stato compiuto con la sponsorizzazione di GAMeC, la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, una realtà del territorio nella quale Publifarm crede profondamente e della quale condivide sia i valori che le aspirazioni.

La sponsorizzazione della mostra di Anri Sala in GAMeC è stata la prima delle tante azioni che, in qualità di Società Benefit, Publifarm si impegna a compiere nei prossimi anni, non solo per la comunità, ma anche per il territorio e l’ambiente.

“Il traguardo dei 18 anni è arrivato quasi all’improvviso, perché per Publifarm il tempo sembra non bastare mai!” ha commentato Nicola Pavesi, CEO di Publifarm. “Abbiamo ancora la stessa energia e la stessa voglia di metterci in gioco che avevamo nel 2004 e credo che molto dipenda dal fatto che il team di lavoro ha continuato ad arricchirsi di nuove figure professionali giovani e piene di talento. Abbiamo sempre camminato con le nostre gambe e mi piace pensare che a questo punto del suo percorso Publifarm sia diventata ‘grande’ abbastanza da intraprendere sfide sempre più impegnative, senza mai perdere di vista i propri valori: il coraggio di osare, la passione per il lavoro, la ricerca dell’innovazione, il rispetto per le persone.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI