• Abbonati
Lunedì sera

Clusone, autista aggredito e rapinato in stazione: 40 giorni di prognosi

Il dipendente di Arriva è ricoverato con un braccio e un dito rotti e varie contusioni. In manette un 22enne con numerosi precedenti penali

Clusone. Un braccio e un dito rotti, costole incrinate, contusioni varie per una prognosi di 40 giorni. È questo l’esito di un’aggressione per rapina avvenuta nella serata di lunedì (14 novembre) alla stazione autolinee di Clusone. Vittima un autista della compagnia Arriva Italia, picchiato da un 22enne nordafricano residente in Val Seriana.

Il giovane, ubriaco e probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è salito sul pullman un paio di fermate prima della stazione. Una volta sul mezzo ha cominciato a importunare l’autista e, parecchio alterato, ha rotto il dispenser dell’igienizzante.

Arrivati a Clusone, il 22enne è sceso dal bus e lo stesso ha fatto l’autista. Pochi minuti dopo l’aggressione: il giovane ubriaco ha spinto a terra il dipendente di Arriva, lo ha colpito ripetutamente con calci, pugni e schiaffi e gli ha portato via il telefono cellulare.

Un altro autista è intervenuto in soccorso del collega ed ha chiamato il carabinieri. Nel frattempo il ragazzo si è allontanato, non prima di aver danneggiato un secondo autobus spaccando un tergicristallo e rompendo un fanale.

Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Clusone, che ha avviato le ricerche del 22enne. I militari lo hanno trovato nascosto in una via limitrofa alla stazione lo hanno arrestato, non senza difficoltà, dato che il ragazzo ha opposto resistenza.

L’autista ferito è stato portato con l’ambulanza all’ospedale di Piario, dove si trova ricoverato, mentre il suo aggressore, considerati anche i numerosi precedenti penali, è finito in carcere in via Gleno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Arriva Italia
A clusone
Ennesima aggressione a un autista, i sindacati: “Mettete sui bus le cabine chiuse”
bus sab
La compagnia
Autista aggredito a Clusone, Arriva: “A bordo videocamere e protezioni, ma casi di violenza in aumento”
La fermata del bus Atb all'aeroporto di Orio al Serio
Orio al serio
“Pugno in faccia mentre aiuta disabile a salire sul bus”: autista aggredito, il secondo in pochi giorni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI