• Abbonati
La rotta

Debutta il collegamento Bergamo-Roma con Aeroitalia: tre voli al giorno, da gennaio arriva anche il quarto fotogallery

L'offerta è ampia e molto flessibile, con partenze da Bergamo alle 7.10, 12.20 e 18.35 e voli di ritorno programmati alle 9.20, 14.30 e 20.50

Orio al Serio. Volo inaugurale per il collegamento giornaliero tra l’aeroporto di Bergamo e quello di Roma Fiumicino, operato da Aeroitalia con Boeing B737-800: decollato alle 7.10 del mattino alla volta dello scalo capitolino, l’aeromobile ha fatto ritorno a Orio al Serio alle 10.30.

Ad accoglierlo la cerimonia dell’arco d’acqua dei vigili del fuoco di Orio al Serio, tradizionale battesimo riservato alle nuove rotte.

Tre i collegamenti quotidiani con la capitale, ma dal 9 gennaio la frequenza aumenterà fino a 4 voli giornalieri: “Siamo lieti di iniziare oggi il nostro nuovo servizio, offrendo maggiori opportunità ai nostri clienti che potranno beneficiare di un servizio puntuale e affidabile a un prezzo più conveniente – spiega Ugo Calvosa, Executive Vice President Operation di Aeroitalia – Ci aspettiamo che da questo primo volo ne derivino poi tanti altri e tra il collegamento con Londra Heathrow e la ricca programmazione estiva abbiamo già un occhio verso il futuro, che ci vedrà volare anche sul lungo raggio. Ci aspettiamo di ridare respiro al trasporto aereo italiano, con una compagnia italiana che propone un servizio basato su qualità e sicurezza”.

L’offerta è ampia e molto flessibile, con partenze da Bergamo alle 7.10, 12.20 e 18.35 e voli di ritorno programmati alle 9.20, 14.30 e 20.50: Aeroitalia, inoltre, nel suo accordo con lo scalo bergamasco riesce ad offrire sulla tratta il fast track gratuito, parcheggio gratuito per un giorno riservato ai frequent flyer e un gate d’imbarco dedicato, elementi che velocizzano notevolmente le operazioni.

“Stiamo focalizzando le nostre energie per offrire un servizio eccellente – aggiunge Krassimir Tanev, Chief Commercial Officer di Aeroitalia – I servizi Free Fast Track e Free Parking all’aeroporto di Milano Bergamo sono molto apprezzati dai nostri clienti”.

Ovviamente anche Sacbo, la società che gestisce lo scalo bergamasco, riaccoglie a braccia aperte il collegamento con Roma, assente dal 2019 quando a operarla era Alitalia: “Il territorio bergamasco da sempre sollecita questa iniziativa, essendo tagliato fuori dall’alta velocità e soffrendo molto, di conseguenza, in termini di tempi di percorrenza – sottolinea Emilio Bellingardi, direttore generale di Sacbo – Il nostro è un distretto economico importante e il collegamento con la capitale è importante. Iniziamo da qui, ma la prospettiva di Aeroitalia sul nostro scalo è davvero ampia: cito solo la rotta su Londra Heathrow, aeroporto che quando si mette in moto porta un effetto benefico per tutto il sistema. All’orizzonte c’è poi una programmazione estiva di grande interesse, che segue le destinazioni turistiche più appetibili”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
aeroitalia
La novità
Aeroitalia sbarca a Bergamo: dai tre collegamenti giornalieri su Roma al progetto dei voli a lungo raggio
Aeroitalia, primo volo Bergamo-Roma
L'intervista
Aeroitalia e la sfida del lungo raggio: “Bergamo hub per i voli diretti verso Centro e Sud America”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI