• Abbonati
L'interrogatorio di convalida

“Volevamo solo stordire Bonomelli per rubargli l’orologio”: i 4 restano in carcere

I loro avvocati hanno chiesto i domiciliari: "Nessuno aveva intenzione di ucciderlo". Ma il Gip ha confermato la detenzione in cella

Bergamo. “L’abbiamo deciso lì al bar di dargli da bere quel farmaco, solo per stordirlo e rubargli l’orologio”. È questa la versione dei fatti fornita dai quattro arrestati per l’omicidio di Angelo Bonomelli, l’ottantenne ritrovato morto martedì mattina all’interno del suo Suv in un parcheggio della zona industriale di Entratico.

Un decesso da subito apparso anomalo ai carabinieri intervenuti sul posto. Nel giro di poche ore i militari hanno scoperto dell’avvelenamento e della rapina, e hanno arrestato quattro persone. Sono finiti in carcere Matteo Gherardi, 33 anni, con precedenti specifici, il padre Luigi, 68 anni, con precedenti di polizia per truffa, la fidanzata 23enne di Matteo, Jasmine Gervasoni, che ha avuto guai per truffa e furto, l’amico Omar Poretti, 24 anni, già noto per rapina e droga. L’accusa del pubblico ministero Chiara Monzio Compagnoni è di omicidio volontario con dolo eventuale, rapina e autoriciclaggio.

Sabato mattina gli arrestati hanno raccontato la loro verità nel corso dell’interrogatorio di convalida di fronte al gip Maria Beatrice Parati. In particolare hanno parlato di una “situazione sfuggita di mano” e che “nessuno aveva intenzione di provocare la morte di Bonomelli ma di avergli somministrato alcune gocce di Rivotril sciolte in una bibita solo per stordirlo e poi rubargli l’orologio”.

I legali dei quattro, per Matteo Gherardi l’avvocato Gianluca Quadri, per Poretti il collega Luca Bosisio, per gli altri due Roberta Zucchinali, hanno chiesto la scarcerazione e gli arresti domiciliari. In serata è arrivata la decisione del Gip, che ha convalidato l’arresto e confermato la detenzione in carcere per tutti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico novembre 2022
Trescore balneario
Omicidio Bonomelli: “Io e Angelo amici da una vita, mai creduto a un malore”
Generico novembre 2022
Trescore balneario
L’incontro col finto manager dei social, poi la bevanda narcotizzante: “Mio padre si fidava delle persone”
Generico novembre 2022
Entratico
Omicidio di Entratico, Bonomelli ucciso con un potente farmaco
Angelo Bonomelli
Gli interrogatori
Narcotizzato e rapinato, i 4 in carcere: “Bonomelli era ancora vivo quando siamo scappati”
Bonomelli
L'omicidio di entratico
Al Papa Giovanni l’autopsia di Bonomelli: il dolore del figlio Emanuele, mercoledì il funerale
Generico novembre 2022
Le indagini
Il mattino dopo Gherardi cercò notizie sulla possibile morte di Bonomelli: “L’avevano messa in conto”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI