• Abbonati
L'accordo

Deliveroo partnership con Aprica per la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti a Bergamo

In occasione del 4° compleanno di Deliveroo a Bergamo, firmato accordo di collaborazione tra la piattaforma leader dell’online food delivery e l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti in città. Al via campagna di sensibilizzazione per aiutare ristoranti e cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo e sostenere i ristoranti nella scelta di imballaggi riciclabili

Bergamo. Le consegne avverranno utilizzando sacchetti speciali con QR code, attraverso cui consultare regole e buone pratiche per differenziare al meglio e avviare a riciclo il packaging utilizzato dai ristoranti.

Riparte a Bergamo la collaborazione tra Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, e Aprica, la società del Gruppo A2A che gestisce la raccolta dei rifiuti nel Comune di Bergamo.

Grazie ad un accordo di collaborazione firmato da Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy, e Filippo Agazzi, Amministratore Delegato di Aprica, sarà avviata in città una campagna di sensibilizzazione e informazione, rivolta a cittadini e ristoratori, per la raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti. Obiettivo dell’iniziativa – che vede la diretta collaborazione di alcuni tra i principali ristoranti bergamaschi partner di Deliveroo – è aiutare i cittadini a differenziare correttamente le confezioni di cibo ricevute attraverso il servizio di food delivery e sostenere i ristoratori nella scelta di imballaggi riciclabili.

Protagonista sarà il sacchetto speciale realizzato da Deliveroo e Aprica, che sarà utilizzato dai ristoranti aderenti all’iniziativa per consegnare ottimo cibo, ma anche per ricordare e mettere a disposizione dei cittadini bergamaschi tutte le informazioni utili per differenziare correttamente le confezioni ricevute ordinando online. Sul sacchetto i consumatori troveranno, infatti, un QR code da scansionare per consultare le indicazioni utili per separare correttamente le confezioni ricevute e ridurne l’ingombro. Nel corso dell’iniziativa, tutti i ristoranti partner di Deliveroo in città riceveranno, attraverso comunicazioni digitali, una guida per la scelta di materiali sostenibili e riciclabili per confezionare il cibo destinato al delivery, aiutando così i cittadini a fare una raccolta differenziata ancor più accurata.

“Siamo felici di rilanciare la nostra collaborazione con il Gruppo A2A e, in particolare, con Aprica a Bergamo” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy. “Siamo da sempre impegnati nella diffusione e promozione di stili di consumo sostenibili e capaci di contribuire alla tutela ambientale. Farlo a Bergamo vuol dire confermare la nostra attenzione per la città di cui vogliamo continuare a sostenere il settore della ristorazione, anche sotto il profilo della sostenibilità e della transizione ecologica”.

“Prosegue la collaborazione con Deliveroo nella città di Bergamo, finalizzata al miglioramento della raccolta differenziata e al riciclaggio di materia” ha dichiarato Filippo Agazzi, Amministratore delegato di Aprica. “Ogni giorno, attraverso i servizi erogati, ci impegniamo per migliorare la qualità della vita di cittadini e imprese nei territori in cui operiamo. Siamo all’avanguardia nel rinnovare servizi necessari e nel proporre soluzioni innovative, ponendo attenzione alle esigenze delle nuove generazioni. Aprica è impegnata quotidianamente nel promuovere comportamenti virtuosi, orientati allo sviluppo dell’economia circolare e della transizione energetica. Nello specifico, la nuova campagna di comunicazione a Bergamo ricorderà ai cittadini le modalità per differenziare correttamente gli imballaggi del proprio pasto ordinato online. ”

I ristoranti che hanno aderito all’iniziativa e che utilizzeranno i sacchetti con QR code sono Spacca, Kaizen Fusion Restaurant, Pokeninja e Sushi Ninja.

Deliveroo
Deliveroo è un pluripremiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con circa 185.000 tra i più amati ristoranti e supermercati partner e con circa 170.000 rider per offrire la migliore esperienza di consegna di cibo al mondo. Deliveroo ha sede a Londra e ha uffici in tutto il mondo. Deliveroo opera in 12 mercati, tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI