• Abbonati
La curiosità

Santa Lucia: nella chiesa di via XX Settembre arrivano le prime letterine fotogallery

Tanti bambini hanno già cominciato a portare i loro messaggi come da tradizione

Bergamo. C’è chi si porta avanti. Tra l’altro con largo anticipo. Forse per timore che i giochi desiderati finiscano, o che vengano “prenotati” da altri bambini.

Accanto alla teca che custodisce la statua di Santa Lucia, nella chiesetta di via XX Settembre a Bergamo, c’è già una notevole distesa di letterine. Saranno almeno una trentina: i bimbi hanno iniziato a portarle dai primi giorni di novembre.

Come sempre ci sono pupazzetti, ciucci, buste sigillate, altre aperte, alcune bianche e altre tutte decorate, disegnate o ricoperte di adesivi. Ci sono anche i messaggi arrotolati e chiusi con un bel fiocco, i disegni, i testi scritti dalle mamme perché i loro bimbi sono ancora troppo piccoli per impugnare una biro.

Un’anteprima dei regali più gettonati delle festività 2022 arriva dalla letterina di un bimbo, lasciata aperta e ben in vista, che scrive: “Cara Santa Lucia, per questo anno ‘desiderei’… 1. Fifa 23, 2. Album carte Pokemon, 3. Lego; 4. Gioco Twister; 5. Jenga; 6. Dinosauro. Farò il bravo”. La missiva termina con un disegno di un bambino con i riccioli biondi accanto alla Santa con le ali azzurre. Ci sono poi una luna rossa e due stelline blu.

Manca ancora più di un mese al 13 dicembre e, considerato il numero di letterine già arrivate, Santa Lucia avrà il suo daffare pure quest’anno, anche solo per leggere tutti i messaggi a lei dedicati.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI