• Abbonati
Ritorno in campo

Bentornato Professore: Josip Ilicic segna all’esordio con il Maribor in Slovenia

Prima presenza dopo quasi 6 mesi per l’ex atalantino, che si procura e realizza il rigore del 5-1 contro il Mura

Slovenia. Gli è bastata poco più che una decina di minuti. L’ingresso in campo, l’emozione, la gioia dopo il gol. Sì, Josip Ilicic è tornato. In campo, a giocare, a segnare. A sorridere.

Domenica l’ex atalantino ha fatto il suo esordio ufficiale con il Maribor, la squadra slovena con cui ha firmato un triennale a fine settembre. Il tempo di mettersi in forma dopo alcune settimane ai box, poi il ritorno.

Non giocava da quasi 6 mesi, dal 21 maggio scorso: Atalanta-Empoli 0-1, un cameo finale per quella che sarebbe stata la sua ultima presenza in nerazzurro, prima della risoluzione del contratto arrivata il 31 agosto.

Appena il tecnico Damir Krznar ha avuto il Professore a disposizione, lo ha immediatamente mandato in campo. È entrato al 77’ della sfida contro l’NK Mura, gara valida per la 16a giornata di Prva Liga, sul punteggio di 4-1 e con i Viola in superiorità numerica.

10 minuti dopo si è procurato un calcio di rigore con un doppio dribbling dentro l’area. Lui stesso si è incaricato di calciarlo: sinistro potente e preciso che non ha lasciato scampo al portiere.

Ha festeggiato alzando le braccia al cielo sotto alla curva, in un gesto quasi liberatorio. L’auspicio è che per Josip sia un nuovo inizio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI