• Abbonati
A cura di

Scuderia Norelli

La manifestazione

Finale di stagione in pista per Alberto Rota della Scuderia Fulvio Norelli

Quest’anno si è cimentato nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, giunto al finale di stagione sabato 15 ottobre (gara 1) e domenica 16 (gara 2) con la quinta prova disputatasi al Misano World Circuit

Alberto Rota, per gli amici “Rotaya”, campione europeo velocità classe 500 cc nel 1988, dopo una trentina d’anni ha indossato nuovamente il casco che aveva appeso al chiodo ed è risalito in sella a livello agonistico cimentandosi quest’anno nel Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, giunto al finale di stagione sabato 15 ottobre (gara 1) e domenica 16 (gara 2) con la quinta prova disputatasi al Misano World Circuit.

Eccoci al commento con Alberto: “Sabato gara 1. Probabilmente quella che è la più importante e che rispecchia maggiormente le caratteristiche di una vera gara di endurance, visto e considerato che si è corsa in notturna. Alla fine con scrupolosa perseveranza ce l’abbiamo fatta, al quinto appuntamento, il mio compagno Mauro Poloni, il Team AR#28 ed io, che torno sul gradino più alto del podio dopo 34 anni e 32 di inattività, trascorsa un’ora e mezza di gara ci siamo imposti con 48 secondi di vantaggio sul secondo equipaggio, nonostante fossimo arrivati a corto di benzina nel serbatoio. Felicità a 1.000.
La domenica in gara 2, allo start purtroppo non si è avviata immediatamente la moto e siamo scattati 26esimi, transitando al primo giro 19esimi… ma, il mio compagno ed io, non ci siamo demoralizzati, provando in tutti i modi a rimontare, dando tutto e di più, terminando ugualmente secondi a 7” e concludendo il campionato da debuttanti in seconda posizione finale, ulteriore motivo di orgoglio e soddisfazione per me, viste le primavere passate.

Generico novembre 2022

In entrambe le gare stabilivo il miglior giro, grazie anche al frutto del lavoro di squadra, alla grande dedizione, alla passione e all’attaccamento da parte di tutto il Team AR#28, nelle persone di Fabio Gemignani, Icio Fantini e Marco Calvi, tutti top player e top di gamma.
Un particolare ringraziamento per il supporto tecnico e affettivo a Fausto Oldrati (Concessionaria Oldrati di Bergamo/Milano) a Suomy (famiglia Frattini) e al Moto Club Scuderia Fulvio Norelli; ai Fratelli Guareschi, impeccabili ed eccellenti organizzatori del Trofeo, per la sempre attenta e massima disponibilità con tutti i partecipanti, e ai miei cari amici e grandissimi sostenitori Genesio Bevilacqua, Paolo Pileri, Massimo Sironi e Sandro Verticchio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI