• Abbonati
L'iniziativa

D|Tantemani, via alla raccolta fondi per sostenere le donne con storie di fragilità

L'obiettivo è finanziare le quote annuali di due nuove partecipanti al progetto, che mira a favorirne il re-inserimento professionale

Bergamo. La Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo, con sede in via Gavazzeni, ha avviato una campagna di raccolta fondi per sostenere D|Tantemani, il laboratorio dedicato a donne che vivono situazioni di fragilità.

La campagna ha come obiettivo raccogliere l’importo necessario per coprire due quote annuali e permettere ad altrettante nuove donne di accedere alla progettualità.

Tante le attività che il progetto “Tantemani” della Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo propone. Una di queste è D|Tantemani, il laboratorio che si rivolge a donne con situazioni di fragilità per incoraggiarne e supportarne il riconoscimento e l’espressione di sé e favorirne il re-inserimento professionale, perché quelle difficoltà famigliari, psicologiche, lavorative, sociali o culturali un tempo o tuttora subite non vadano a scapito della persona umana, e anzi, lascino posto a una ritrovata autonomia e un nuovo senso di consapevolezza e responsabilità.

“D|Tantemani propone, attraverso l’apprendimento di tecniche creative tradizionali, rivisitate in chiave attuale e finalizzate alla realizzazione di manufatti di qualità, di attivare un percorso di scoperta e rivalutazione di sé – si legge in una nota diffusa dalla Cooperativa – in un’epoca, come quella che stiamo vivendo, con continui mutamenti sia economici che sociali, le donne purtroppo sono una categoria di persone esposta a prevaricazioni e violenze che sfociano spesso in situazioni di marginalità e fragilità”.

Per sostenere il progetto è stata avviata una raccolta fondi, che ha l’obiettivo di raggiungere l’importo di 3.000 euro, cifra necessaria a finanziare le quote annuali per due nuove partecipanti. Per ogni donazione, fa sapere la Cooperativa, è prevista una ricompensa in forma di un manufatto nato dalle mani di quelle donne già coinvolte nei laboratori, frutto del processo di creazione, cura e re-inserimento sociale proposto dal Patronato.

La raccolta fondi è attiva fino al 18 dicembre, al link https://www.kendoo.it/d-tantemani.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI